“Ascoli brilla”, cresce l'attesa per la grande serata di San Silvestro in Piazza del Popolo
di Redazione Picenotime
giovedì 28 dicembre 2023
“Ascoli brilla” nell’ultimo giorno del 2023. Cresce l’attesa per la grande serata del 31 Dicembre in Piazza del Popolo, organizzata dall’Amministrazione Comunale e dall’associazione Ap Events con il supporto di Estra, Ascoli Servizi Comunali ed Ecoinnova. La magica atmosfera del centro storico cittadino, resa ancor più suggestiva dalle luminarie natalizie, impreziosirà la notte di Capodanno, che darà spazio alla musica dei talenti ascolani. La serata si aprirà già alle ore 18:30, nell’orario dell’aperitivo, con l'esibizione delle The Holograms, che saliranno sul palco allestito dinanzi alla chiesa di San Francesco. Poi, dopo il tradizionale cenone, Piazza del Popolo sarà il teatro di un grande show che si aprirà con i “La Rua” (ore 23), i quali accompagneranno i presenti fino al conto alla rovescia di mezzanotte e all’immancabile brindisi per festeggiare l’arrivo del 2024. L’anno nuovo sarà aperto dallo spettacolo di Dardust che, a seguire (ore 1:15 circa), lascerà spazio al dj set di Saturnino Celani, per far divertire tutti i presenti. Ingresso libero in Piazza del Popolo, senza necessità di biglietto d’invito o di ingresso, nel rispetto della normativa vigente.
“Sarà una serata di festa – ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti – con la quale saluteremo l’ingresso del nuovo anno. Saliranno sul palco grandi nomi del panorama musicale italiano e internazionale, tutti ascolani: un vanto per la nostra città e un’ulteriore occasione per promuovere le nostre eccellenze”.
“Siamo felici di brindare al nuovo anno insieme alla città di Ascoli Piceno – afferma il presidente di Estra, Francesco Macrì – a cui siamo profondamente legati. Il Gruppo, primo operatore delle Marche, ha un rapporto speciale con l’intera regione ed è per noi un onore sostenere anche questa iniziativa organizzata da un’associazione con cui condividiamo idee e valori, dall’attenzione ai giovani alla valorizzazione del tessuto sociale. Da sempre siamo vicini ai territori di riferimento e con questa nuova sponsorizzazione confermiamo il nostro impegno a supporto delle comunità nelle quali siamo presenti”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Ascoli Servizi Comunali ed Ecoinnova: “La Società Ascoli Servizi Comunali, insieme alla Ecoinnova, ha risposto presente a questo importante evento. Lavoriamo quotidianamente per la città e abbiamo deciso di festeggiare l’avvento del nuovo anno insieme a tutti i cittadini ascolani, ringraziandoli e restituendo loro la fiducia che ci concedono ogni giorno con questo piccolo gesto. Volevamo fare qualcosa in più per un momento particolare nella vita sociale ed economica del nostro territorio. Le Società Ascoli Servizi Comunali ed Ecoinnova sono importanti realtà locali al servizio del Comune di Ascoli Piceno e dei cittadini ascolani, dobbiamo rinforzare questi legami per la crescita e la valorizzazione della nostra bellissima città. Buon anno Ascoli”.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Offida, completati i lavori di riqualificazione degli impianti sportivi. Campo intitolato a Roberto D’Angelo
dom 06 luglio • News

Ascoli Calcio, organigramma societario snello con Bernardino Passeri amministratore unico plenipotenziario
dom 06 luglio • Ascoli Time

Orsolini torna a Rotella e si gode l'abbraccio della sua gente: “Sono emozionato, qui i primi calci ad un pallone”
dom 06 luglio • Sport

Ascoli Calcio, ultima settimana di vacanza e poi si inizierà a fare sul serio. Le date dell'estate bianconera
dom 06 luglio • Ascoli Time

Fondazione Sambenedettese, al Medusa Beach ''uno spettacolo di cena'' con Gianni Schiuma
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Donatella Ferretti: “Pronta a passo indietro se in Forza Italia spazio a figure senza valori fondanti”
dom 06 luglio • Comunicati Stampa

Mistero e applausi: Paolo Roversi e 'L’enigma Kaminski' conquistano il Circolo Nautico Sambenedettese
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Coppa Italia Under 20 beach soccer, l'Happy Car Samb chiude al quarto posto dopo il ko con la Lazio
dom 06 luglio • Sport

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
dom 06 luglio • Ascoli Time

San Benedetto, incontro ''Montagna, picozza.... e mare - L'amicizia tra Pier Giorgio Frassati e don Franz Massetti''
dom 06 luglio • Eventi e Cultura
