Statistiche Ascoli: Perez, Mengoni, Lanni highlander. Bene Carpani
di Redazione Picenotime
mercoledì 01 ottobre 2014
Prima dell'atteso big-match col Pisa in programma Venerdì 10 Ottobre alle 20:45 al "Del Duca", l'Ascoli Picchio sarà impegnato Sabato 4 Ottobre allo stadio "Valerio Bacigalupo" di Savona per la settima giornata del girone B di Lega Pro (dovranno fare attenzione al cartellino i diffidati Mori e Perez).
I ragazzi di mister Petrone occupano la quarta posizione in classifica con 9 punti, figli di due vittorie, tre pareggi ed una sconfitta a Ferrara con la Spal. Sono 5 i punti conquistati in casa e 4 quelli in trasferta, con 5 reti realizzate (due nei primi 15 minuti, una tra il 31' e il 45' e due nell'ultimo quarto d'ora di gara) grazie al tris di Perez ed ai centri di Chiricò e Carpani. I gol subiti sono finora 4 (uno nel primo quarto d'ora del secondo tempo e ben 3 nell'ultimo quarto d'ora di gara), un dato che rende il Picchio la terza miglior difesa del torneo dietro a Pontedera e Reggiana (prime a quota 2).
Sono tre i bianconeri che non hanno saltato neanche un minuto nelle prime sei partite di campionato: Lanni, Mengoni e Perez (540 minuti). Alle loro spalle ci sono Pirrone (465 minuti), Avogadri (450), Mustacchio (448), Mori (431), Chiricò (427), Addae (416), Berrettoni (385) e Pelagatti (302).
Analizzando le medie voto delle pagelle redatte da Piceno Time nelle prime sei partite emerge il buon rendimento di Carpani, che vanta un 6.50 come valutazione complessiva in 175 minuti giocati. Sullo stesso livello Dell'Orco, Altinier e Cristiano Rossi, ma il loro 6.50 medio è relativo ad una sola valutazione. Molto bene Chiricò, con 6.41, seguito da Lanni (6.33), Berrettoni (6.20), Pirrone (6.16) e Perez (6.08). Il 6 pieno in pagella va ai difensori Pelagatti, Mori e Mengoni ed al centrocampista Gualdi, mentre sono sotto la sufficienza Avogadri e Addae (entrambi 5.70 di media), Mustacchio (5.41), Cinaglia (5.33) e Ruggiero (5.25).
E mister Petrone? Per lui c'è una valutazione media di 6.08, specchio fedele di una squadra che finora non ha demeritato ma che ha ancora ampi margini di miglioramento per lasciare il segno in un girone B di Lega Pro molto equilibrato e compatto.
© riproduzione riservata

Ascoli Calcio, Pecci (ad Uniko Spa Società Benefit): “Siamo fuori dalla partita, non presenteremo l'offerta”
gio 15 maggio • Ascoli Time

San Benedetto, piante d’alloro messe a dimora nei giardini delle scuole cittadine
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

Regione Marche: danni alle colture, riunione con le associazioni agricole
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

San Benedetto: confronto tra Sindaci, Caritas e costruttori sul problema della crisi degli alloggi
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

Stagione balneare 2025, a Grottammare confermato il presidio estivo dei Vigili del fuoco
gio 15 maggio • News

'Pietre della memoria': premiati istituti secondari di 1° grado di Ascoli, Offida, Villa Pigna, Folignano e Maltignano
gio 15 maggio • Eventi e Cultura

Uilm Ascoli Piceno: ''Da Urso segnale importante, ora impegni concreti da Beko per il futuro di Comunanza''
gio 15 maggio • News

Ascoli Calcio, quinta partecipazione ai playoff da quando è stata varata la Primavera 2. Exploit Abascal nel 2020
gio 15 maggio • Ascoli Time

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Venerdì 16 Maggio
gio 15 maggio • Meteo
