• News
  • Coronavirus: Ministero delle Finanze proroga i versamenti fiscali del 16 Marzo

Coronavirus: Ministero delle Finanze proroga i versamenti fiscali del 16 Marzo

di Redazione Picenotime

venerdì 13 marzo 2020

Questo il comunicato del Ministero dell'Economia e delle Finanze emesso in merito alle scadenze fiscali del 16 Marzo in piena emergenza Coronavirus.

"I termini relativi ai versamenti previsti al 16 marzo saranno differiti con una norma nel decreto legge di prossima adozione da parte del Consiglio dei Ministri, relativo alle misure per il contenimento degli effetti dell'epidemia di Covid-19. Il decreto legge introdurrà anche ulteriori sospensioni dei termini e misure fiscali a sostegno di imprese, professionisti e partite IVA colpite dagli effetti dell’emergenza sanitaria".

Inoltre si ricorda che l'Agenzia delle Entrate ha sospeso le attività di liquidazione, controllo, accertamento, accessi, ispezioni e verifiche, riscossione e contenzioso tributario da parte dei propri  uffici  a meno che non siano in imminente scadenza (o sospesi in base a espresse previsioni normative). È questa in sintesi una delle disposizioni contenute dalla direttiva firmata dal Direttore generale, Ernesto Maria Ruffini, a seguito del Dpcm dell’11 Marzo 2020 per il contrasto alla diffusione del Coronavirus.



Roberto Gualtieri

Roberto Gualtieri

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci