Carabinieri: droga e rapine, arresti ad Ascoli e San Benedetto del Tronto
di Redazione Picenotime
sabato 14 marzo 2020
Dispiegamento di servizi preventivi sul territorio e decine di controlli all’utenza con l’obiettivo di prevenire il crimine predatorio e il degrado sociale. Le Compagnie e le Stazioni Carabinieri, sempre attive e a disposizione della cittadinanza, nelle ultime ore in provincia hanno concluso molto positivamente due operazioni di servizio arrestando 4 persone, in particolare:
- Ad Ascoli Piceno, i Carabinieri della locale Compagnia, sono intervenuti con rapidità in una via del centro cittadino per controllare tre giovani nordafricani, ventenni, uno dei quali è risultato colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’Autorità Giudiziaria di Milano per delle rapine commesse ai danni di alcuni minorenni nella cittadina lombarda nelle passate settimane. Dopo i controlli e l’identificazione, il soggetto arrestato, peraltro già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato associato al carcere di Marino del Tronto a disposizione dell’A.G. mandante;
- A San Benedetto del Tronto, i Carabinieri della Compagnia, a conclusione di mirati controlli tesi a reprimere lo spaccio di stupefacenti, sono intervenuti nei pressi dell’abitazione di un soggetto noto per questi ed altri reati, dove hanno bloccato lo stesso 52enne di origini napoletane ed altri due soggetti con precedenti specifici, una donna di 54 anni di San Benedetto e un 58enne anch’egli partenopeo, mentre cercavano di disfarsi di tre involucri di quasi un etto e mezzo, contenenti eroina e cocaina per un valore totale di circa 20.000 euro. La rapidità dell’operazione ha permesso ai Carabinieri di recuperare la sostanza stupefacente e trarre in arresto i tre in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio e porli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’operato dei Carabinieri continuerà in modo sempre più incisivo sul territorio provinciale, sia con funzione preventiva che repressiva, a tutela dei cittadini onesti che sono ancora una volta invitati a chiamare subito il 112, ovvero recarsi personalmente in caserma per esporre denunce o soprusi di ogni genere, nonché contattare telematicamente l’Arma anche attraverso il sito www.carabinieri.it.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Ascoli, insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Il neo sindaco è Carolina Cappelli
gio 08 maggio • News

Ascoli Calcio, a rilento il percorso di crescita di Maiga Silvestri. Solo 6 presenze, nessuna dal primo minuto
gio 08 maggio • Ascoli Time

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura
