• News
  • Settore giovanile Ascoli, Berretti e Allievi regalano calcio champagne

Settore giovanile Ascoli, Berretti e Allievi regalano calcio champagne

di Redazione Picenotime

domenica 05 ottobre 2014

La Berretti abbatte, nel big-match della quinta giornata, il Pisa con il passivo di 4-1 e aggancia l’Aversa Normanna in vetta alla classifica. Grande soddisfazione per gli uomini di Remo Orsini che in questo inizio di campionato non conoscono ancora sconfitta e che, se ci permettete di aggiungere, stanno esprimendo il calcio più bello al livello giovanile.

Ma passiamo alla cronaca della partita che si è tenuta ieri sul campo di via Tevere di Castel di Lama. Nella prima frazione di gioco i bianconeri sono partiti in quarta e si sono portati in vantaggio con la marcatura di Orsolini. Nonostante molti errori sotto porta l’Ascoli Picchio non ha mai rischiato e nel secondo tempo ha dilagato con i goal di Ciarcelluti, Minnozzi e infine Manari. Avviene solo nei minuti di recupero e su autorete il goal della bandiera del Pisa allenata da un vecchia conoscenza bianconera come Christian Amoroso.

Come già accennato l’Ascoli Picchio condivide un meritato primo posto con l’Aversa Normanna a 10 punti. Segue in classifica il Pescara ad 8 punti, poi di seguito Lupa Roma e Pistoiese a 7. Prato, Pisa, Benevento e Carrarese a 6 punti, staccato di una lunghezza c’è il Teramo che anticipa la Casertana e l’Aquila a 4 punti. Lucchese e Pontedera a 3 punti, mentre sul fondo della classifica troviamo il Tuttocuoio a 2 punti, la Torres a 1 ed infine il Grosseto fermo ancora a 0 punti. Nel prossimo fine settimana l’Ascoli farà visita al Tuttocuoio cercando di conquistare l’intera posta in palio per rimanere la prima della classe.

Se la Berretti vola i Giovanissimi Nazionali arrancano, nonostante una buona prestazione. I bianconeri sono usciti sconfitti dal campo di Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo contro i padroni di casa del Pescara che hanno vinto con il risultato di 2-1. Dopo neanche un minuto gli abruzzesi si sono portati in vantaggio, ma i bianconeri riacciuffano il pari proprio prima della fine del primo tempo grazie al goal di Demosky. A vincere però è il Pescara che nel secondo tempo alza il ritmo e piazza il colpo da tre punti.

Questa ennesima sconfitta lascia l’Ascoli Picchio nel fondo della classifica insieme alla Lupa Roma e al’ Aquila, tutte e tre ancora ancorate a zero punti. In testa le due romane, Lazio e Roma, a 10 punti seguite dalla Casertana a 9. La Ternana occupa la quarta piazza con 8 punti, anticipando in classifica Latina, Frosinone e Pescara a quota 7 punti, Virtus Lanciano a 6 punti, mentre il Teramo, a 4 punti, precede il terzetto fermo a zero. Il 12 ottobre, per la quinta di campionato, l’Ascoli Picchio affronterà la Roma prima in classifica. Un test impegnativo per i bianconeri ma che può segnare, in caso positivo, il rilancio di un’intera stagione.

Per quanto riguarda gli Allievi Nazionali di Luciano Cerasi è stato un pomeriggio, quello di oggi, molto positivo. Infatti i bianconeri hanno centrato il successo sul Latina con il punteggio di 2 a 0. La sfida, valevole per la quarta di campionato, si è decisa nei minuti finali, infatti a 5 minuti dal termine il goal di Giannantonio ha portato avanti i bianconeri che hanno raddoppiato al terzo minuto di recupero con la marcatura di Palladino. Questo successo permette all’Ascoli Picchio di salire a quota 7 punti, nel gruppone delle seconde in classifica con Teramo, Roma, Lazio e Aversa Normanna alle spalle della capolista Lupa Roma (a punteggio pieno a quota 12). Ora, per la quinta giornata di campionato, gli Allievi Nazionali faranno visita a L'Aquila cercando di concedere il bis dopo la splendida vittoria di oggi.   

© riproduzione riservata

remo orsini

remo orsini