Coronavirus, sindaco San Benedetto: ''Sorgerà in zona stadio struttura per esecuzione tamponi''
di Redazione Picenotime
venerdì 27 marzo 2020
Una struttura per l’esecuzione di tamponi a personale, a partire da personale ospedaliero al momento non operativo, sorgerà nelle prossime ore in un’area circostante lo stadio Riviera delle Palme a San Benedetto del Tronto.
“Dopo che diversi rappresentanti di categorie a rischio mi hanno rappresentato la necessità che si intervenga subito con un monitoraggio capillare, - dice il sindaco Pasqualino Piunti – ho contattato il dr. Milani dell’ASUR per capire come poter dare una risposta ad un problema che effettivamente si sta rivelando determinante in queste ore nell’intero Paese. Mi è stata rappresentata la difficoltà di utilizzare le strutture realizzate dinanzi all’ospedale che già devono reggere il flusso di pazienti e personale sanitario. Così, con i miei tecnici del settore Lavori pubblici e con il responsabile della Protezione civile abbiamo individuato il parcheggio dello stadio come spazio, tecnicamente definito di ammassamento, dove far installare una struttura mobile preposta ad accogliere i soggetti che saranno chiamati ad effettuare il tampone. Stiamo parlando di dipendenti amministrativi ASUR, operatori delle forze dell’ordine, personale di aziende che svolgono servizi essenziali e che dunque stanno continuando a lavorare come dipendenti di supermercati, di farmacie, di tabaccherie”.
“Prima di comunicare all’ASUR la soluzione individuata – continua il sindaco – ho voluto condividerla con il presidente della Samb Fedeli, con rappresentanti di minoranza e maggioranza consiliare, dei comitati di quartiere e del comitato a difesa dell’ospedale. Tutti hanno condiviso la bontà della scelta. Ora i nostri tecnici definiranno con precisione lo spazio che sarà destinato a questo scopo e subito dopo l’ASUR potrà iniziare l’installazione del manufatto in modo da partire subito con l’esecuzione dei tamponi”.
Continuano i gesti di generosità nei confronti degli agenti della Polizia Municipale di San Benedetto, tra i più esposti in questi giorni difficili. La sanitaria “Medical San” di M. Giuseppina Galiè e Davide Tanzi, quest’ultimo figlio di Goffredo, già ufficiale del Corpo scomparso tempo addietro, ha fornito gratuitamente alla Polizia municipale un termometro scanner che potrà essere usato sia per il personale sia per controlli se disposti dalle autorità di pubblica sicurezza.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time
