• News
  • Provincia, abilitazione per cacciatore di ungulati con metodi selettivi

Provincia, abilitazione per cacciatore di ungulati con metodi selettivi

di Redazione Picenotime

giovedì 09 ottobre 2014

Tutto pronto per il nuovo corso per l’abilitazione alla figura di “Cacciatore di ungulati con metodi selettivi” in partenza dal prossimo mese di Novembre rivolto a 50 aspiranti soggetti. L’intervento formativo, promosso dall’Assessorato Provinciale alle Risorse Naturali, Caccia e Pesca e dall’Ambito Territoriale di Caccia (ATC) è diretto a formare figure specialistiche chiamate alla gestione degli ungulati (in particolare cinghiali). 

Può presentare domanda di partecipazione: il cacciatore con residenza venatoria nell’ATC AP (in regola con il versamento della quota di iscrizione annuale) e chi sia in possesso della licenza di porto di fucile per uso di caccia in corso di  validità. Il costo è di € 120.

Il corso, che  si terrà nella Sala Riunioni del Servizio Risorse Naturali della Provincia di Ascoli Piceno, in Via Marche – Ascoli Piceno, si articola in un ciclo didattico di 36 ore di lezioni frontali e 9 ore di esercitazione pratica. Data di inizio 3 Novembre e i chiusura il 14 Dicembre (sessione d’esami giovedì 18 dicembre)

"Si conferma ancora una volta l’impegno dell’Amministrazione nella tutela e nella salvaguardia del territorio grazie a questa importante iniziativa in grado di formare soggetti capaci di operare, con competenza e professionalità  in ambito venatorio" afferma l’Assessore alla Caccia Aleandro Petrucci. Dello stesso avviso il presidente dell’ATC Alessandro Spaccasassi che ha evidenziato l’incisività dell’iniziativa a salvaguardia del territorio e del rispetto dell’ambiente.

Si ricorda che le domande di partecipazione al corso, compilate utilizzando lo specifico modulo reperibile sul sito istituzionale dell’ATC, possono essere presentate entro e non oltre il 27 ottobre 2014, da consegnarsi a mano presso gli Uffici dell’ATC in Via Salaria Inferiore 84 di Ascoli Piceno, esclusivamente durante l’orario di apertura al pubblico (mercoledì e venerdì 8/13 , sabato 8.30/12.30)o tramite posta ordinaria.

Info: Assessorato Provinciale alle Risorse Naturali, Caccia e Pesca: 0736/277713
Info: Ufficio di Segreteria dell’ATC Ascoli Piceno: 0736/402390
Sito internet: www.atcascoli.it

abilitazione per cacciatore di ungulati

abilitazione per cacciatore di ungulati