• News
  • Settore Giovanile Ascoli, fanno festa solo gli Allievi Nazionali

Settore Giovanile Ascoli, fanno festa solo gli Allievi Nazionali

di Redazione Picenotime

domenica 12 ottobre 2014

Cade, per la prima volta in questa stagione, la Berretti dell'Ascoli Picchio che allo stadio “Leporaia”, contro il Tuttocuoio, perde per 1-0. Il risultato finale lascia i bianconeri a quota 10 punti e costringe i ragazzi di Remo Orsini a rincorrere l’Aversa Normanna, in testa a  13 punti, e il Pescara ad 11. A 10 punti, insieme all’Ascoli Picchio, troviamo la Lupa Roma, ancora a scendere incontriamo il  Prato e la Carrarese a 9 punti seguite da quattro squadre a 7 punti che sono la Casertana, il Benevento, la Pistoiese e il Pisa. Tuttocuoio e Teramo, dopo i risultati di oggi, si trovano a 5 punti seguiti da un’ altra squadra abruzzese, L’Aquila a 4 punti. Lucchese e Pontedera invece, dopo cinque giornate di campionato, chiamano entrambe tre punti, in fondo alla classifica troviamo la Torres ad un punto e il Grosseto ancora a quota zero. Per la sesta di campionato, dopo un weekend di riposo, l’Ascoli Picchio giocherà in casa ospitando la Casertana, sarà una gara difficile ma che potrebbe segnare il rilancio dopo la sconfitta contro il Tuttocuoio.

Gli Allievi Nazionali invece hanno trionfato in trasferta contro L’Aquila andando ad espugnare lo stadio “Davide e Matteo Cinque” di San Gregorio. Questo successo ha permesso ai ragazzi di mister Luciano Cerasi di cogliere tre punti fondamentali. A dir la verità i bianconeri non hanno giocato un buon primo tempo chiudendo infatti in svantaggio, ma nella seconda frazione di gioco l’Ascoli Picchio ha iniziato ad attaccare sin da subito pareggiando il match già al 3’st con la rete di Fabrizi bissata dal momentaneo 1-2 di Capozzi al 23’ st. Nel finale gli abruzzesi si sono scoperti nel tentativo di acciuffare il 2a 2 restando esposti ai contropiedi bianconeri che puntualmente hanno dato i loro frutti nei minuti finali del match con il goal del definitivo 1-3 di Liberati. Questa vittoria lancia i bianconeri a 10 punti. al secondo posto a pari merito con Lazio e Aversa Normanna ed a cinque lunghezze di distanza dalla capolista Lupa Roma, che guarda tutti dall'alto in basso a punteggio pieno. Per continuare questa striscia positiva l’Ascoli Picchio scenderà in campo, nella prossima giornata, contro il Melfi, squadra che vanta un solo punto in graduatoria ma assolutamente da non sottovalutare se si vuole continuare a sognare.

Passiamo ai Giovanissimi Nazionali che, sul Campo “Stipa” di Castel di Lama, hanno ceduto alla Roma per 4-0. Il risultato non ha fatto altro che dar credito ai pronostici che vedevano la Roma favorita, infatti il match non ha avuto storia visto che i giallorossi hanno chiuso il primo tempo già avanti di tre reti ed hanno sfruttato i secondi quarantacinque minuti per arrotondare ancora di più il passivo. Questa vittoria lancia la squadra capitolina in testa alla classifica, insieme alla Lazio, a 13 punti. Terza posizione per la sorpresa Latina a 10 punti, seguita dalla Casertana (9 punti) e dalla Ternana (8 punti). Frosinone e Pescara condividono la stessa posizione a quota 7 punti, mentre la Virtus Lanciano insegue a 6. Il Teramo, a 4 punti, anticipa il terzetto fermo a quota zero punti che è composto da L'Aquila, dalla Lupa Roma e purtroppo dall’Ascoli Picchio. La prossima gara di campionato vedrà i bianconeri in cerca di riscatto sul campo del Teramo, per quella che sarà la sesta giornata.

© riproduzione riservata

Settore Giovanile Ascoli picchio

Settore Giovanile Ascoli picchio