Coronavirus, Fioravanti: ''Il 4 Maggio deve terminare il lockdown ad Ascoli e provincia''
di Redazione Picenotime
martedì 21 aprile 2020
"Il 4 Maggio deve terminare il lockdown ad Ascoli Piceno e in tutti i Comuni della nostra provincia". A dichiararlo in serata via social è il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti. "Questa mattina abbiamo condiviso con gli altri sindaci del territorio una lettera che invieremo domani al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte: già 13 sindaci hanno firmato il nostro documento, domani se ne aggiungeranno altri. Qualora il Governo – a seconda delle differenti situazioni emergenziali - dovesse stabilire date diverse per la fine delle restrizioni in ciascuna regione, chiediamo con forza che si provveda a un differente trattamento del Sud delle Marche rispetto al Nord delle Marche. Nessun campanilismo, ma le imprese e i lavoratori della provincia di Ascoli Piceno non possono ritardare ancora la loro riapertura. Rispettando tutti i protocolli igienico-sanitari e le misure che saranno fornite dal Governo, è fondamentale che il nostro territorio – il meno colpito dall’emergenza di tutta la regione Marche – possa ripartire insieme a tutte le altre regioni che hanno limitato e contenuto il numero dei contagi", ha aggiunto il primo cittadino.
© Riproduzione riservata
Commenti
Giuseppe corradetti
martedì 21 aprile 2020
Giusto sindaco sempre puntuale e corrette le sue osservazioni. GIUSTO IERI AVEVO SCRITTO CHE NON SI POTEVA TENER CONTO DELLA VALUTAZIONE CHE VEDEVA LE MARCHE AZZERARE I CONTAGI DOPO IL PIEMONTE E APPENA SOPRA LA LOMBARDIA ASSURDO,E CHE VI ERANO DIFFERENTI SITUAZIONI TRA MARCHE NORD E SUD.Benfatto sturategli le orecchie a Conte.
AndreaAlberti
mercoledì 22 aprile 2020
In Tv, a Porta a porta hanno detto che l'emilia romagna dovrebbe riaprire a fine maggio e le marche a fine giugno!!! Assurdo! La zona "infettissima" è quella di pesaro- urbino che per la media fa schizzare le marche al secondo posto dopo la lombardia! Ascoli e San Benedetto distano da pesaro piu di 150 km e rimini che sta in emilia romagna dista da pesaro circa 30 km. Quindi rimini riaprirebbe un mese prima di san benedetto ed ascoli! Piunti e Fioravanti, consiglieri regionali, deputati e senatori del territorio, datevi una mossa perché chi decide queste cose ha detto e fatto tutto ed il contrario di tutto!!! Le elezioni Regionali sono alle porte!!! pozzaIbbbe'
Caste300
mercoledì 22 aprile 2020
Fermare tutto e' relativamente facile...ma e'nelle riaperture graduali che si vede di che pasta e' fatto il Governo...
Approfondisci

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Ascoli, insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Il neo sindaco è Carolina Cappelli
gio 08 maggio • News

Ascoli Calcio, a rilento il percorso di crescita di Maiga Silvestri. Solo 6 presenze, nessuna dal primo minuto
gio 08 maggio • Ascoli Time

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura
