News
di Redazione Picenotime
L'Usic (Unione Sindacale Italiana Carabinieri) esprime profondo apprezzamento e riconoscenza per l'atto di coraggio compiuto questa mattina a Grottammare nei pressi della foce del fiume Tesino dal Carabiniere I. S., in quel momento fuori servizio, che alle ore 12:00 è intervenuto per salvare una donna in difficoltà in mare, trasportata alla deriva dal proprio materassino.
Grazie alla prontezza ed alla determinazione del militare, la donna è stata tratta in salvo senza ulteriori conseguenze. Tuttavia, a seguito del gesto eroico, il Carabiniere ha accusato un malore ed è stato prontamente soccorso dal personale sanitario, venendo trasportato in ambulanza presso il Pronto Soccorso di San Benedetto del Tronto gli accertamenti.
Il segretario fenerale dell'USIC Marche, Mario Facciolla, ha dichiarato: "Il gesto del collega I. S. dimostra ancora una volta il senso del dovere e lo spirito di servizio che contraddistinguono ogni giorno i Carabinieri. Il nostro pensiero va alla sua pronta guarigione e alla gratitudine per aver salvato una vita, mettendo a rischio la propria".