Coronavirus, Regione Marche: ''Sanitari a bordo della Costa Magica per i primi 145 tamponi''
di Redazione Picenotime
mercoledì 29 aprile 2020
Ha avuto inizio oggi alle 14,30 l'attività di prelievo dei tamponi a bordo della Costa Magica. Nel corso della mattinata era stata messa a punto la procedura, che è stata modificata, rispetto alle previsioni di ieri, con l'applicazione della modalità del prelievo porta a porta, senza far allontanare dalle rispettive cabine i membri dell'equipaggio.
Ad effettuare i tamponi è stata dedicata una task force di 6 infermieri Asur, coordinati dal responsabile del Gores Mario Caroli. In un'ora e 15 minuti sono stati prelevati i campioni su 145 persone: i positivi al quick test, i medici e gli infermieri di bordo.
I tamponi da processare sono già stati inviati ai laboratori. Domani mattina la squadra sanitaria procederà alla preparazione delle provette e nel pomeriggio sono in programma 160 tamponi. I prelievi saranno effettuati in base a una lista di priorità per lo sbarco, fornita da Costa Crociere. Si prevede che tutti i tamponi saranno effettuati entro il 2 maggio.
Commenti
Approfondisci

Sibilla Trail 2025, record di partecipazione a Montemonaco con circa 400 atleti
mar 08 luglio • Sport

'L' Artistic Picenum' omaggia la Festa di San Paterniano a Grottammare. Torna l'appuntamento estivo in Piazza Kursaal
mar 08 luglio • Eventi e Cultura

Quintana Ascoli Piceno, la 37enne Susanna è la bella dama della Piazzarola: ''Questo è un sogno che si avvera''
lun 07 luglio • News

Giorgia Latini: “Chi lascia ora la Lega lo fa per interesse personale. Andiamo avanti a testa alta, uniti e coerenti”
lun 07 luglio • Comunicati Stampa

Quintana Ascoli Piceno, è Giada Federici la dama di Porta Solestà per la Giostra di Luglio
lun 07 luglio • News

Ascoli Calcio, formalizzata la sub-concessione dello stadio ''Del Duca'' all'Atletico Ascoli
lun 07 luglio • Ascoli Time

Ginnastica artistica: la World Sporting Academy conquista le finali nazionali di Rimini con sei podi
lun 07 luglio • Sport

San Benedetto del Tronto, grande spettacolo in Piazza Montebello con i ragazzi della Ginnastica MaMoTi
lun 07 luglio • Eventi e Cultura

Carabinieri Ascoli Piceno: visita del Generale di Brigata Nicola Conforti, Comandante della Legione Marche
lun 07 luglio • News

Ascoli Calcio, Nicoletti sempre più vicino a diventare un giocatore del Picchio. Le tempistiche dell'operazione
lun 07 luglio • Ascoli Time

Apsd San Benedetto Colmic, podio tutto italiano alla sesta ''Friendship Cup – 14ma edizione Catch and Release''
lun 07 luglio • Sport
