• News
  • Offida, sindaco: ''Nessun medico operante nella nostra città positivo a Coronavirus''

Offida, sindaco: ''Nessun medico operante nella nostra città positivo a Coronavirus''

di Redazione Picenotime

martedì 05 maggio 2020

Il Sindaco Luigi Massa torna sulla notizia uscita sui giornali e ribadisce che nessun medico operante a Offida è positivo ai tamponi per il Covid-19.

“Per la tranquillità dei miei cittadini – ribadisce Massa – dopo essermi informato con chi di dovere, posso affermare in assoluta certezza che nessun medico è risultato positivo ai tamponi effettuati per il coronavirus. In un momento come questo, in cui le persone vivono di mille ansie e paure dovute a un lungo periodo di emergenza e di conseguente quarantena, è necessario che le informazioni siano chiare e precise".

Il Sindaco Luigi Massa ne approfitta per lanciare un altro messaggio. Invita i propri cittadini a continuare ad applicare consapevolmente e in maniera rigorosa le disposizioni che riguardano il distanziamento personale (di almeno un metro e di due metri in caso si svolgano attività sportive ora consentite) il divieto di assembramenti e l’utilizzo di mascherine e guanti (obbligatorio per l’accesso alle attività commerciali e altamente consigliato all’aperto).

Il primo cittadino comunica anche la riapertura del mercato contadino e di quello del giovedì, quest'ultimo solo per gli esercenti ambulanti di prodotti alimentari. 

Da oggi è attivo il nuovo servizio Alert Sistem. Ricevere sui proprio telefoni di casa (quelli inseriti negli elenchi pubblici), ma anche sul cellulare, un messaggio dell’Amministrazione pubblica? Da oggi a Offida diventa possibile. Da oggi, 5 maggio, è attivo il servizio Alert Sistem, che Ali (Autonomie Locali Italiane) ha messo a disposizione dei Comuni associati, grazie alla collaborazione con la società ComunicaItalia.

Un filo diretto tra Amministrazione e cittadini in cui l’informazione, tramite il telefono, consentirà di comunicazioni immediate riguardanti eventuali allerte (meteo o di altra natura), sospensioni di servizi, interruzioni di strade, chiusure delle scuole, ma anche notizie utili di interesse generale riguardanti il Comune.

“Il sistema - precisa il sindaco Luigi Massa - consente, per chi vorrà, un'ulteriore possibilità affinché sia ancora più efficace. Infatti, oltre sui numeri inseriti negli elenchi pubblici, i cittadini potranno potranno ricevere messaggi anche sui fissi non presenti in elenco o su cellulare personale.  Basta compilare l’apposito modulo che si aprirà cliccando sulla sezione Alert Sistem presente sul sito del Comune. Anche i non residenti proprietari di immobili nel territorio comunale potranno attivare il servizio indicando, nel modulo, l'indirizzo dell'immobile”.



Commenti