San Benedetto del Tronto, Sabato sera con troppi assembramenti. Sindaco: “Situazione preoccupante”
di Redazione Picenotime
domenica 31 maggio 2020
L’appello del sindaco di San Benedetto del Tronto a trascorrere un sabato sera ad un divertimento responsabile è caduto nel vuoto. Assembramenti si sono registrati in tutta la zona centrale della città già dalla prima serata, con ripetuti interventi da parte delle forze dell’ordine per invitare al rispetto delle regole a cui spesso si è risposto con atteggiamenti talvolta ostili, complice uno stato di alterazione derivante dall’abuso di alcol.
Diversi i locali che sono risultati non in regola con quanto prevedono i protocolli per la prevenzione del contagio. Le forze dell’ordine sono intervenute persino per sedare risse. Tra le persone fermate e identificate, soggetti provenienti da città anche da fuori regione.
“Ieri sera ho girato un paio d’ore per le vie del centro sia per augurare buon lavoro al personale in delle forze dell’ordine sia per verificare che cosa stesse accadendo. Mi sono reso conto che sta emergendo una situazione preoccupante – dice il sindaco Pasqualino Piunti - che va ben oltre le esagerazioni, peraltro già condannabili, connesse al divertimento. Si nota il diffondersi di un atteggiamento di sfida alle regole e alle istituzioni che sfocia in atti aggressivi e di violenza che vanno non solo condannati ma anche stroncati. Non è accettabile che la sicurezza pubblica che, in questo periodo, cerchiamo di tutelare dal punto di vista sanitario venga messa a repentaglio in altro modo. Mercoledì ci sarà il settimanale confronto di sindaci e rappresentanti delle forze dell’ordine con il prefetto ma già di primissima mattina mi sono sentito con il prefetto e il questore per valutare che tipo di provvedimenti adottare”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time
