• News
  • Lavoro continuo per i pompieri di Ascoli, altro incendio in ferramenta

Lavoro continuo per i pompieri di Ascoli, altro incendio in ferramenta

di Redazione Picenotime

domenica 26 ottobre 2014

Ancora un incendio di vaste proporzioni in un negozio di ferramenta nel fermano, questa volta a Porto Sant’Elpidio, in via Mar Baltico.

L’allarme alla sala operativa dei vigili del fuoco del Comando di Ascoli Piceno è scattato poco dopo le 2:30 di questa mattina quando sul posto sono state fatte confluire squadre dai distaccamenti di Fermo, San Benedetto del Tronto, Civitanova Marche e dai comandi di Ascoli e Macerata.

Le fiamme hanno interessato un capannone di circa 800 metri quadrati e si è reso da subito necessario attaccare il fuoco da più punti, vista anche la presenza di una casa di civile abitazione nelle vicinanze. Una volta messo sotto controllo l’incendio è cominciata l’opera di smassamento di quanto stoccato all’interno del fabbricato, operazione resa complessa anche dal fatto che il tetto della struttura è collassato crollando all’interno. Operazione necessaria, quella dello smussamento, fondamentale, per spegnere gli ultimi piccoli focolai che continuano a covare.

A Porto Sant’Elpidio hanno operato 28 vigili del fuoco, con l’ausilio di 10 mezzi, coordinati dal vice comandante Paolo Fazzini. Sul posto anche personale del 118 della polizia di Stato, dei carabinieri e per i rilievi ambientali Asur ed Arpam

automezzo vigili del fuoco

automezzo vigili del fuoco