• News
  • Giovanili Ascoli Picchio, weekend trionfale per Berretti e Allievi

Giovanili Ascoli Picchio, weekend trionfale per Berretti e Allievi

di Redazione Picenotime

lunedì 27 ottobre 2014

Sesta di campionato, tre vittorie ed un pareggio per la Berretti di mister Remo Orsini che, sul campo comunale di Sant’Egidio, ha affondato a suon di goal la Casertana. Il punteggio finale è stato di 7-0 per i bianconeri. Una goleada che permette all'Ascoli Picchio di tornare a vincere dopo il passo falso di due settimane fa in casa del Tuttocuoio. La partita, come sottolinea il risultato, non ha avuto storia; le reti sono state messe a segno da Minnozzi, che realizza una tripletta, Zocchi, Orsolini e Manari, a segno quest’ ultimo in due occasioni. I tre punti catapultano la Berretti a quota 13 in classifica, un bottino che significa secondo posto alle spalle dell’Aversa Normanna a 16. Dietro i bianconeri troviamo il Pescara e il Prato a 12 punti, seguite dalla Lupa Roma ad 11 che ha distaccato la Carrarese ferma a 9. Sempre a scendere abbiamo il Benevento e la Pistoiese a 8 punti che anticipano il “trio” Pisa, Aquila e Casertana a quota 7, più in basso Tuttocuoio, Lucchese e Teramo a 6 punti. Ultimi tre posti occupati dal Pontedera, 3 punti, il Torres, 1 punto, e il Grosseto fermo ancora allo zero di inizio stagione. Sabato 1° Novembre la Berretti scenderà in campo per la settima giornata di campionato contro il Torres in trasferta. Occasione per dare seguito alla goleada contro la Casertana.

Vincono anche gli Allievi Nazionali che, sul campo “Stipa” di Castel Di Lama, hanno battuto l’Ischia Isolaverde per 2-1. Il match, valevole per la settima di campionato, ha visto l’Ascoli Picchio scontrarsi contro una squadra ben organizzata, comunque i bianconeri alla fine hanno avuto la meglio grazie ai goal siglati da Bracciatelli, al 13’ del primo tempo, e da Buono, che al 21’ del secondo tempo ha messo dentro il goal vittoria. Per i ragazzi di mister Cerasi questa è il quarto successo di fila che gli permette di godersi la testa della classifica, 16 punti, insieme a Lupa Roma e Aversa Normanna. Dietro a questo terzetto troviamo la Roma a 13 punti seguita da Ischia Isolaverde a 12. A scendere incontriamo  la Lazio ad 11 punti, il Teramo a 10 che stacca il Latina fermo ad 8. Latina che si deve guardare le spalle dalla risalita delle due abruzzesi, L’aquila e il Pescara, entrambe a 7 punti. In ultima posizione troviamo quattro squadre ferme a 4 punti in classifica, sono il Benevento, il Foggia, la Casertana e il Melfi. Il programma dell’ottava giornata vedrà l’Ascoli Picchio impegnato contro il Foggia. Il match, vista la classifica, può segnare un ulteriore passo in avanti per i bianconeri.

Hanno riposato invece i Giovanissimi Nazionali che, la settimana scorsa, uscendo dal campo del Teramo con un rocambolesco 3-3 hanno incassato il primo punto della stagione. Ma la testa è già alla sfida contro il Latina, in programma il 2 Novembre, che vale come settima di campionato. Intanto la classifica recita Roma sola al comando con 16 punti, seguita dalla Lazio e dalla Ternana, entrambe a 14. Frosinone quarta forza del torneo con 13 punti, dietro troviamo il Latina a 11, Pescara a 10 e la Casertana a 9. Virtus Lanciano invece, con i suoi 7 punti, anticipa il Teramo a 5. Il primo punto conquistato, sia dall’Ascoli Picchio che dalla Lupa Roma nell’ultima di campionato, permette ad entrambi di staccarsi dall’ultimo posto occupato adesso da L'Aquila, ancora ferma a quota zero.

© riproduzione riservata

matteo minnozzi

matteo minnozzi