News
di Redazione Picenotime
3
"In Piazza del Popolo proseguono gli interventi di rimozione delle lastre di travertino divelte". A dichiararlo stamane via social è il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti. "Stiamo lavorando per la completa sostituzione di tutte le lastre danneggiate, in modo da restituire il giusto fascino al nostro bellissimo salotto cittadino", ha aggiunto Fioravanti.
riservata 1****
Un altro modo per cancellare la storia... Sostituire le lastre usurate con lastre completamente nuove e chiaramente in dissonanza...vi erano mille e uno modi per restaurare e recuperare l'attuale pavimentazione. Mi fa specie che la sopraintendenza non intervenga, ma non credo si molto interessata: d'altronde si è visto lo scempio effettuato nei paesi terremotati, dove si è preferito demolire tutto a priori.
Sostituire lastre rotte o mancanti e' un modo per recuperare il degrado delle attuali lastre di travertino che non hanno piu' di 40 anni, pero' se poi ci cadete dentro come e' successo a me, non vi lamentate.Meditate gente meditate!
Sarà anche un bel salotto d'Italia. Ma con a fianco e adiacenti vie massacrate dal traffico per non parlare del degrado delle rue. Un ottimo biglietto da visita per i turisti. Come entrare nella stanza chic di casa passando per gli scantinati.