• News
  • Spinetoli: musica, cibo e sogni con “I Racconti del Cuscino”

Spinetoli: musica, cibo e sogni con “I Racconti del Cuscino”

di Redazione Picenotime

mercoledì 29 ottobre 2014

Il Lago di Oz (via Piave 66/a, Spinetoli), nuova realtà della ristorazione picena, che in poco tempo si è guadagnato l'appellativo di 'piccolo angolo di paradiso' per occhi e gusto, presenta la prima rassegna di musica, cibo e sogni intitolata "I Racconti del Cuscino".

Tre incontri durante i quali ricette prelibate, candele e cuscini, faranno da cornice a tre magici concerti. Ogni appuntamento sarà caratterizzato da un menù pensato per l'occasione, da un artista locale che farà da padrino musicale all'ospite della serata e dai migliori djset della zona.

Ad aprire le danze sarà Giovanni Truppi, cantautore visionario e poetico fuori da ogni schema, accompagnato da Vincent Butter, duo siculo-marchigiano autore di raffinate confetture folk.

Questi gli altri appuntamenti:

31 OTTOBRE - Giovanni Truppi - Vincent Butter
20 NOVEMBRE - Sandro Joyeux
11 DICEMBRE - Comaneci - Paolo For Lee

31 OTTOBRE

GIOVANNI TRUPPI

Giovanni Truppi è nato a Napoli nel 1981. Ha esordito nel 2009 con il disco “C’è un me dentro di me” (CinicoDisincanto/CNI). A metà strada tra Piero Ciampi, Serge Gainsbourg e Giorgio Gaber è un cantastorie inclassificabile: provocatorio e poetico, profondamente radicato in questi anni tumultuosi e assieme classico e senza tempo.

VINCENT BUTTER

Vincent Butter è un duo folk acustico composto da Paola Mirabella (honeybird & the birdies) ed Andrea Pulcini (persian pelican). Ha un debole per il recupero musicale e spirituale di canzoni perdute nell'etere radiofonico e sa creare atmosfere intime e bucoliche. Confeziona melodie semplici ed efficaci che si insinuano gentili nella mente dell'ascoltatore.

In consolle Aliquid+Mac Geyser.

© riproduzione riservata

“I Racconti del Cuscino”

“I Racconti del Cuscino”