Giovanili Ascoli Picchio in grande spolvero, tre vittorie su tre
di Redazione Picenotime
domenica 02 novembre 2014
Vola la Berretti che esprime bel gioco e fa bottino pieno in terra sarda contro il Torres. Il risultato finale ha visto i bianconeri, di mister Remo Orsini, imporsi sui padroni di casa per 1-2 ad Ossi (Sassari); a siglare i goal sono stati Paolini e Orsolini, veri artefici della vittoria esterna. Questo successo permette all’Ascoli Picchio di salire a quota 16 punti e rimanere all’inseguimento della capolista Aversa Normanna, che si trova a 19 punti. Alle spalle dei bianconeri troviamo il Prato con 15 punti seguito dalla Lupa Roma a 14. Pescara e Benevento sono distanziate fra di loro da un punto, 12 a 11. A 9 punti troviamo un terzetto di squadre che corrispondono al nome della Carrarese, della Lucchese e della Pistoiese che anticipano un altro terzetto che possiede 7 punti, Pisa, L’Aquila e la Casertana. Scendendo in classifica troviamo Tuttocuoio a 6 punti insieme a Teramo e Pontedera, a chiudere incontriamo due squadre in cerca ancora del primo successo stagionale, ad un punto infatti sono ferme il Grosseto e il Torres. Nel prossimo weekend la Berretti riposerà cercando di recuperare le forze per la sfida, in programma il 15 Novembre, in casa del Benevento.
Gli Allievi Nazionali infilano la quinta vittoria di fila e rimangono in testa al proprio girone insieme all’Aversa Normanna con 19 punti. Vittoria fuori discussione quella conquistata oggi in trasferta e per di più in dieci contro undici dal 38’ del primo tempo. Ad arrendersi agli uomini di mister Cerasi è stato il Foggia che, sul campo “Italia” di Rocchetta Sant’Antonio, ha ceduto per 0-3. I goal portano la firma di Liberati, De Chiara e Amelii, mentre a lasciare in dieci i bianconeri è stato Capozzi che ha anticipato il rientro negli spogliatoi per espulsione. La classifica vede dietro al “duo” capolista la Roma e la Lupa Roma entrambe a quota 16 punti e inseguite dalla Lazio a 14. A seguire troviamo Ischia Isolaverde a 13 che anticipa il Teramo e L’Aquila a 10 punti. Nelle parti basse incontriamo il Pescara e il Latina a 8 punti, il Benevento a 7 che precede le ultime tre della classifica, Foggia, Casertana e Melfi a 4 punti. Il 9 Novembre andrà di scena la nona di campionato, con uno scontro al vertice che misurerà le ambizioni degli Allievi bianconeri: infatti l’Ascoli Picchio affronterà la Lazio in casa.
Finalmente commentiamo anche il primo successo dei Giovanissimi Nazionali allenati da mister Di Pietro che sul campo “Stipa” di Castel di Lama hanno superato, con il punteggio di 1-0, il Latina. Il goal che vale i primi tre punti stagionali lo ha siglato Demoski. Questo successo permette all’ Ascoli Picchio di salire in classifica e raggiungere quota 4 punti, distaccando così Lupa Roma, 2 punti, e L’Aquila, ferma a 0. La classifica vede al comando la Roma a 19 punti, all’inseguimento della capolista troviamo la Ternana a 17 e la Lazio a 14 punti. Dietro Frosinone e Casertana rappresentano le sorprese del campionato, rispettivamente a 13 e a 12 punti, ed anticipano il Latina a 11 punti e il Pescara a 10. Il Teramo e il Virtus Lanciano, a quota 8, precedono le già citate Ascoli Picchio, Lupa Roma e Aquila. Il prossimo fine settimana la sfida, valevole per l’ottava giornata di campionato, vedrà l’Ascoli Picchio di scena in casa della Lupa Roma.
© riproduzione riservata

San Benedetto del Tronto, ''Il pane racconta'': percorso enogastronomico all'Hotel Bolivar
ven 16 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Raffaelli il contratto più lungo. Per il giovane portiere 17 presenze stagionali
ven 16 maggio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, delineato il nuovo assetto societario in vista del campionato di Promozione 2025/2026
ven 16 maggio • Monticelli Calcio

Consorzio Bonifica Marche inaugura la riapertura delle dighe con visite guidate per il pubblico
ven 16 maggio • News

Al Teatro delle Energie di Grottammare in scena l'ultimo appuntamento della Rassegna ''Commedie Nostre''
ven 16 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, il futuro degli Agenti di Commercio. Incontro-dibattito con Alberto Petranzan
ven 16 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Pecci (ad Uniko Spa Società Benefit): “Siamo fuori dalla partita, non presenteremo l'offerta”
gio 15 maggio • Ascoli Time

San Benedetto, piante d’alloro messe a dimora nei giardini delle scuole cittadine
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

Regione Marche: danni alle colture, riunione con le associazioni agricole
gio 15 maggio • Comunicati Stampa
