• News
  • Maltignano, il cordoglio di Federfarma Ascoli per la scomparsa del dott. Giacinto Travaglini

Maltignano, il cordoglio di Federfarma Ascoli per la scomparsa del dott. Giacinto Travaglini

di Redazione Picenotime

domenica 20 novembre 2022

Nuovo grave lutto per la comunità dei farmacisti del Piceno: infatti è scomparso il dott. Giacinto Travaglini, 67 anni, titolare della farmacia di Maltignano, già revisore nel consiglio di Federfarma Ascoli.

Patrizia Righetti, presidente di Federfarma Ascoli, lo ricorda con commozione: "Giacinto ha incarnato in se’ le caratteristiche positive del professionista in camice bianco, costantemente disponibile  in un piccolo centro abitato del Piceno a dispensare suggerimenti e le giuste parole per far accettare un percorso terapeutico; è stato sempre considerato dai cittadini il punto di riferimento  nei temi della salute ed ha saputo ulteriormente valorizzare una farmacia storica, che da oltre 60 anni è attiva per la comunità locale, consolidando il ricordo della mamma che fu anche lei farmacista”.

Stefano Strozzieri, come vice presidente e delegato rurale di Federfarma Ascoli, sottolinea: "Giacinto con umanità abbinata alla professionalità ha ben incarnato il  farmacista rurale a servizio della popolazione, specie se anziana, in un comune come Maltignano dove la farmacia è chiamata ogni giorno a operare come presidio sanitario per antonomasia”. Federfarma Ascoli, con gli organi direttivi, si stringe al lutto della famiglia tutta.  

© Riproduzione riservata

Commenti