News
di Redazione Picenotime
3
"Abbiamo registrato la positività al Coronavirus del tampone di un ragazzo di 19 anni rientrato da una vacanza. Al momento il ragazzo è in isolamento". A dichiararlo in serata via social è il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti. "Tutti i suoi famigliari ed i contatti stretti sono stati esaminati con tampone con esito negativo, stessa cosa per i ragazzi che erano in vacanza con lui. Nel frattempo gli operatori sanitari stanno portando avanti delle indagini di eventuali contatti, sembrerebbe che il caso sia isolato e non c'è motivazione di allarmarsi. Nello stesso tempo occorre mantenere alta la guardia, non siamo ancora usciti dall'emergenza sanitaria, dobbiamo avere la forza di continuare a collaborare ed a comportarci come abbiamo fatto negli ultimi mesi. Bisogna evitare gli assembramenti e mantenere i dispositivi di protezione. Noi cercheremo di valutare nei prossimi giorni delle misure di restrizione che possano coniugare sicurezza e salute dei nostri cittadini", ha aggiunto Fioravanti.
riservata 1****
continuo a pensare che siamo schiavi della nostra libertà e vizi... in questo momento non possono esserci vacanze varie se non sotto stretto controllo... spero che il ragazzo stia bene in fretta e che mio figlio 18enne ed i suoi conoscenti non conoscano lui ed i suoi conoscenti...
Guarda che avere il covid non vuol dire di essere appestati, probabile tuo figlio di 18 anni è stato a contatto con gente che ha contratto il virus e magari non lo ha contratto,oppure lo ha contratto senza saperlo,tutto ciò non deve spaventare e allontanare la gente come se fosse appestata.
Non sono ottimista