Coronavirus Marche, invariato numero ricoverati nelle strutture. Sono 53 i nuovi casi riscontrati nelle ultime 24 ore
di Redazione Picenotime
sabato 17 luglio 2021
Nelle ultime 24 ore nelle Marche sono stati testati 2.234 tamponi: 1.309 nel percorso nuove diagnosi (di cui 634 screening con percorso Antigenico) e 925 nel percorso guariti. Le persone risultate positive al Covid-19 sono 53 (13 nella provincia di Ascoli, 19 nella provincia di Pesaro-Urbino, 4 nella provincia di Macerata, 13 nella provincia di Ancona, 2 nella provincia di Fermo e 2 casi proveniente da fuori regione) con un tasso di positività del 4%, in leggera diminuzione rispetto a ieri (4,2%).
In totale i casi positivi al Covid-19 nella regione Marche sono 104.252: 33.179 ad Ancona, 23.530 a Pesaro-Urbino, 21.414 a Macerata, 10.319 a Fermo, 11.622 ad Ascoli Piceno e 4.188 unità provenienti da fuori regione.
Al momento i ricoverati sono 13 (invariato rispetto a ieri ), dei quali 11 nei reparti ordinari e due pazienti ricoverati in terapia intensiva. In tutto il territorio regionale il numero dei soggetti attualmente positivi è di 1.454 unità (+35 rispetto a ieri), 1.945 sono i casi e i contatti in isolamento domiciliare (1.401 asintomatici e 544 sintomatici), tra queste 41 operatori sanitari. Nella provincia di Ascoli Piceno si contano 760 persone in isolamento (461 asintomatiche e 299 sintomatiche), tra cui 11 operatori sanitari.
Nelle ultime 24 ore, secondo il report del Servizio Regionale di Sanità, non sono stati registrati decessi. In totale i deceduti nelle Marche a causa del Coronavirus sono 3.038 (1.706 uomini e 1.332 donne), il 97,2% con patologie pregresse e con un'età media di 82 anni (983 nella provincia di Pesaro-Urbino, 970 ad Ancona, 515 a Macerata, 290 a Fermo e 245 ad Ascoli Piceno) più 35 residenti in altre regioni.
CLICCA QUI PER REPORT 17 LUGLIO
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Serie C, semifinali playoff. Il Pescara cala un fantastico poker a Cerignola, senza reti Vicenza-Ternana
dom 25 maggio • Serie C

Atletico Ascoli, i Giovanissimi vincono 3-2 con la Triestina a Venarotta nella prima sfida della fase nazionale
dom 25 maggio • Atletico Ascoli

Playoff Under 16, Ascoli-Pergolettese 2-1 dopo i supplementari. Le voci di Monaco e bomber Balducci
dom 25 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Under 16 vince 2-1 con la Pergolettese e vola in semifinale dopo i supplementari. Doppietta di Balducci
dom 25 maggio • Ascoli Time

Playoff Under 15 Serie C, andata quarti di finale. Ascoli-Avellino 2-1, Cusimano: ''Prova di grande sacrificio''
dom 25 maggio • Ascoli Time

Massignano: cresce l'attesa per la seconda edizione del festival Gnè in centro storico
dom 25 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Under 15 supera 2-1 l'Avellino nella gara d'andata dei quarti playoff. In gol Dente e Bocci
dom 25 maggio • Ascoli Time

Inaugurato il nuovo ''Ascoli e-Bike rental'' con 12 city bici elettriche a disposizione di tutti
dom 25 maggio • News

Ascoli Calcio, per il portiere Zagaglia due presenze con la Primavera e tante panchine in prima squadra
dom 25 maggio • Ascoli Time

Unione Sportiva Acli, pronta la quarta edizione di ''Percorsi culturali piceni'' con Sergiacomi protagonista
dom 25 maggio • Eventi e Cultura

Musei Sistini del Piceno, primo incontro del vescovo Palmieri con le Amministrazioni comunali
dom 25 maggio • Eventi e Cultura
