Appignano del Tronto, trasferiti i primi 320mila euro per la riqualificazione del centro storico
di Redazione Picenotime
lunedì 25 novembre 2024
Trasferiti i primi 320mila euro all'Ufficio Speciale per la Ricostruzione della Regione Marche per l’intervento di riqualificazione del centro storico di Appignano del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. A firmare il decreto il commissario alla Riparazione e Ricostruzione Sisma 2016 Guido Castelli. L’intervento, che ha un importo complessivo programmato di 1,6 milioni di euro, prevede il rifacimento dei sottoservizi, della pavimentazione stradale e la riqualificazione di alcune vie del centro storico (via Giovanni Massimo e limitrofe e via Ortica), che avevano subito dissesti a causa del terremoto.
"Questo intervento è un’opportunità per valorizzare il centro storico di Appignano del Tronto – dichiara Castelli -. La ricostruzione è anche questo: l’occasione di ricostruire non solo com’era ma anche come sarà, prevedendo miglioramenti e aggiornamenti delle infrastrutture per rendere i nostri borghi più resilienti. Ringrazio il presidente Francesco Acquaroli, l’Usr e il sindaco Sara Moreschini. La ricostruzione pubblica va avanti anche grazie a questo lavoro di squadra”.
Il soggetto attuatore è il Comune di Appignano del Tronto. Il contributo è previsto nell’Ordinanza speciale 137, che programma tutta una serie di opere di ricostruzione pubblica nelle Marche.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time
