Ascoli Piceno, prefetto Copponi incontra massimi esponenti di Fai Marche ed Erap Marche
di Redazione Picenotime
martedì 30 gennaio 2024
Stamane il prefetto di Ascoli Piceno, Dott. Sante Copponi ha incontrato il presidente FAI Marche, Prof.ssa Alessandra Stipa accompagnata dal vice capo Delegazione FAI di Ascoli Piceno, Prof.ssa Vittoria Minola e dalla Sig.ra Angela Vatielli, referente FAI Regione Marche.
Nel corso di un cordiale incontro il presidente del FAI ha illustrato al prefetto di tutte le iniziative sviluppate nella provincia di Ascoli Piceno per valorizzare e far conoscere il patrimonio culturale del territorio, chiedendo la collaborazione, per rendere fruibili alla cittadinanza, i beni del FEC gestiti dal Ministero dell’Interno.
Il prefetto nel ringraziare il presidente per l’importante attività svolta per la valorizzazione dei beni culturali che costituiscono anche un fattore di sviluppo per il turismo, ha assicurato la massima collaborazione e la presenza per tutte le iniziative che saranno assunte nel corrente anno.
Stamane il prefetto ha anche incontrato il presidente ERAP Marche, Dott. Saturnino Di Ruscio, accompagnato dal Responsabile ERAP - Presidio di Ascoli Piceno, Ing. Ettore Pandolfi e dall'Avv. Sabrina Tost.
Nel corso di un cordiale incontro il presidente dell’ERAP ha informato il prefetto dell’attività dell’Ente sviluppata nella Provincia di Ascoli Piceno ed in particolare nei Comuni del cratere, dove è stata intensa l’attività volta al recupero delle strutture abitative rese inagibili dal sisma.
E’ stata segnalata, inoltre, l’attività posta in essere d’intesa con il Comune di Grottammare per l’utilizzo di un bene confiscato alla criminalità organizzata.
Il prefetto nel ringraziare il presidente ha evidenziato l’importanza del ruolo svolto dall’ERAP anche sotto il profilo sociale in quanto rivolto a soddisfare il bisogno primario della casa ed ha assicurato la massima collaborazione per la risoluzione di problematiche che dovessero insorgere sotto il profilo della sicurezza.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
