Ministero Salute, meno di 500 i nuovi casi in Italia. Resta stabile tasso positività
di Redazione Picenotime
lunedì 21 giugno 2021
Sono 495 i positivi al Coronavirus scoperti con 81.752 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore secondo i dati odierni del Ministero della Salute. Le vittime sono 21. Ieri i nuovi casi erano stati 881 con 17 decessi. In totale i casi da inizio epidemia in Italia sono 4.253.460, le vittime 127.291. Il tasso di positività è dello 0,6%, invariato rispetto al valore registrato ieri. Gli attualmente positivi sono 76.853 (- 10.857), i guariti e dimessi 4.049.316 (+ 11.320). Tale scostamento per i guariti e coloro che attualmente risultano contagiati dal Covid-19 è dovuto ad un riconteggio effettuato dalla regione Sardegna che ha riportato in data odierna oltre 9mila casi erroneamente inseriti ancora nelle liste degli attuali positivi.
Sul fronte delle terapie intensive il numero totale dei posti occupati è di 385 unità (- 4 rispetto a ieri) con 9 nuovi ingressi. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari invece sono 2.390 (- 54 rispetto a ieri).
A livello territoriale, il maggior numero di nuovi casi giornalieri è stato registrato nella regione Sicilia ( 85 con 16.096 tamponi effettuati), seguita della regione Lombardia con 83 nuovi casi su 10.470 tamponi processati.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 10 Luglio
mer 09 luglio • Meteo

''Sparse Plus Festival'': seconda edizione a Cossignano, Maltignano e Montalto delle Marche
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il terzino Cozzoli compie 21 anni. Ultima presenza ufficiale a Gennaio a Piancastagnaio
mer 09 luglio • Ascoli Time

Festival dell'Appennino, dodicesimo appuntamento in località Campolungo ad Amandola con Moni Ovadia
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

UNCEM Marche, montagna in prima linea per futuro della regione: presentato ad Amandola 'Rapporto Montagne Italia 2025'
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

Al Palazzetto Olimpia di Ripaberarda torna la 'Ripa Cup': tre giorni di sport, musica e divertimento
mer 09 luglio • Sport

Atletico Ascoli, rinforzato pacchetto under con Alessio Carbone: “Bellissimo progetto che mi ha subito conquistato”
mer 09 luglio • Atletico Ascoli

Lotto, a Porto Recanati (MC) colpo da 260mila euro
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

''Caffè filosofico'' a Castorano: due serate con Francesca Monaco e Daniele Aristarco
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Maxi operazione antidroga a Porto D'Ascoli, blitz della Polizia di Stato: eseguite 14 misure cautelari
mer 09 luglio • Cronaca
