• News
  • Ascoli Piceno, inaugurato il secondo tratto di Lungotronto Bartolomei. Fioravanti: ''Completata un'altra priorità''

Ascoli Piceno, inaugurato il secondo tratto di Lungotronto Bartolomei. Fioravanti: ''Completata un'altra priorità''

di Redazione Picenotime

martedì 21 marzo 2023

Il lato nord del Lungotronto Bartolomei è stato ufficialmente riconsegnato alla città. Nel tardo pomeriggio di oggi è avvenuto il classico taglio del nastro alla presenza del sindaco Marco Fioravanti, dell'assessore ai lavori pubblici Marco Cardinelli e degli altri assessori Nico Stallone (sport e commercio) e Massimiliano Brugni (politiche sociali). A dicembre si era provveduto ad ultimare la prima parte, stavolta si è portati a conclusione anche il secondo tratto. Ora si sta già provvedendo alla progettazione dell'intervento da operare sul lato opposto.

''Questo è un lavoro importante che ha potuto dare un bel segnale - commenta il primo cittadino -. Quando c’è l’impegno di tutti i lavori si riescono a fare in tempi record. Abbiamo voluto effettuare l'inaugurazione proprio qui a ridotto della storica Porta Tufilla in uno degli angoli più rappresentativi della città. Questo rappresenta proprio uno degli ingressi e ringrazio il sestiere di Porta Tufilla che ci ha onorato con la sua presenza. Oggi anche loro hanno partecipato attivamente perché la Quintana rappresenta la città. ome possiamo vedere qui abbiamo voluto mettere in risalto la pietra bianca del nostro travertino. Grazie al lavoro concluso in tempi rapidi siamo riusciti ad andare incontro alle esigenze dei residenti della zona alle prese con i problemi di parcheggio. Un grazie va alla ditta Agostini. Un’altra priorità di questa amministrazione è stata completata''. 

Alle sue parole hanno fatto seguito quelle dell'assessore Cardinelli che spiega: ''Questo intervento è stato finanziato con i fondi previsti per l'abbattiment odelle barriere architettoniche che ci ha permesso di abbracciare il discorso legato alla disabilità. Ci accingiamo così ad intervenire anche sull’altro lato con fondi ottenuti da un altro bando del 2023 che consentirà il prosieguo dell’intervento di riqualificazione fino alla ricongiunzione dei marciapiedi in travertino fino all'angolo con corso Trento e Trieste''. 


© Riproduzione riservata

Commenti