• News
  • Giovanili Ascoli, la Berretti riposa ma sorride. Ok i Giovanissimi

Giovanili Ascoli, la Berretti riposa ma sorride. Ok i Giovanissimi

di Redazione Picenotime

lunedì 10 novembre 2014

Il fine settimana appena trascorso non ha visto scendere in campo la Berretti di mister Orsini che ha guardato lo svolgersi dell’ottava giornata di campionato. I risultati permettono di far sorridere comunque i bianconeri vista la caduta della capolista Aversa Normanna in casa del Pescara per 3-2; questa sconfitta infatti permetterà all’Ascoli Picchio, in casa di vittoria nel prossimo fine settimana, di agganciare in testa alla classifica proprio gli abruzzesi. Classifica che vede ancora al comando l'Aversa Normanna con 19 punti seguita dall’Ascoli Picchio e dal Prato a 16 (come già sottolineato i bianconeri hanno una partita in meno). Il Pescara insegue il terzetto di testa con 15 punti, anticipando Benevento e Lupa Roma a 14. Seguono ancora la Carrarese a 12 punti, la Lucchese, L’Aquila e la Casertana a 10. All’undicesima posizione troviamo la Pistoiese a 9 punti inseguita da tre squadre a 7 punti: sono il Tuttocuoio, il Pisa e il Pontedera. Il Teramo, 6 punti, il Grosseto, 4 punti, e la Torres, 1 punto, chiudono la classifica. Nella prossima giornata di campionato, che si disputerà il 15 Novembre, la Berretti affronterà in trasferta il Benevento per riprendere la caccia al primato.

Dopo 5 vittorie consecutive gli Allievi Nazionali di mister Cerasi pareggiano, sul campo “Stipa” di Castel Di Lama, contro la Lazio; il risultato finale è stato di 2-2. Un punto a testa dunque che permette sia ai bianconeri che ai capitolini di restare nelle zone che contano della classifica. Le reti sono state siglate da Di Ameli e Fabrizi, che hanno coronato così una splendida partita. L’Ascoli Picchio, dopo questo pareggio, sale a quota 20 punti in classifica che vogliono dire seconda posizione alle spalle dell’Aversa Normanna, che comanda con 22 punti. Dietro ai ragazzi bianconeri troviamo la Roma a 19 punti, seguita dalla Lupa Roma a 16. La quinta posizione è occupata proprio dalla Lazio che con 15 punti anticipa il Teramo a 13 e L’Aquila a 11. Sale il Latina che raggiunge quota 9 punti mettendosi alle spalle il Benevento e il Pescara, entrambe a quota 8. Ultime tre posizioni occupate dalla Casertana, 5 punti, dal Melfi e dal Foggia, che chiudono la classifica con 4 punti. Il programma della decima giornata, che si svolgerà il 16 Novembre, vedrà l’Ascoli Picchio impegnato in casa del Teramo per continuare questa striscia positiva che la vede andare a punti da sei giornate consecutive.

I Giovanissimi Nazionali invece conquistano il secondo successo di fila espugnando, con il risultato di 0-2, il campo “Francesca Gianni” di Roma. La vittoria contro la Lupa Roma ha permesso, ai ragazzi di mister Di Pietro, di bissare il successo della scorsa settimana e di salire così a quota 7 punti in classifica. Le reti che hanno regalato ai bianconeri i tre punti portano la firma di Aliffi e Marino. La classifica vede ancora al comando la Roma con 22 punti che ha distanziato le inseguitrici Lazio e Ternana ferme a 17 punti. Dietro incontriamo il Frosinone a 16 punti, seguito dal Latina a 14, dalla Casertana a 12 e dal Virtus Lanciano ad 11. Il Pescara, 10 punti, ed il Teramo, 8 punti, devono guardarsi le spalle dalla risalita dell’Ascoli Picchio, che con i suoi 7 punti si è lasciata dietro proprio la Lupa Roma ferma a 2. Mancano invece ancora i primi punti stagionali a L'Aquila, ancorata allo zero iniziale. Il campionato Giovanissimi riposerà nel corso del prossimo fine settimana e ci darà appuntamento al 23 Novembre, quando l’Ascoli Picchio, ancora in trasferta, affronterà L’Aquila per quella che sarà la nona giornata di campionato.

© riproduzione riservata

settore giovanile ascoli picchio

settore giovanile ascoli picchio