Ascoli, la Berretti cade a Benevento. Settimo risultato utile per Allievi
di Redazione Picenotime
domenica 16 novembre 2014
La Berretti di mister Orsini incappa, purtroppo, in una giornata storta ed incassa la seconda sconfitta stagionale. Il match valevole per la nona giornata di campionato ha visto l’Ascoli Picchio soccombere, sul campo Imbriani di Contrada Santa Colomba, al Benevento con il risultato di 3-0. Partita effettivamente senza storia che mina alcune certezze che la squadra bianconera aveva costruito nel corso della stagione e soprattutto le impedisce di agganciare la testa della classifica. La classifica appunto vede l’Aversa Normanna in prima posizione con 19 punti, mentre il Pescara e il Benevento, grazie ai successi odierni, salgono in seconda ed in terza posizione, rispettivamente a 18 e a 17 punti. Terzo posto che il Benevento deve condividere comunque con la Lupa Roma anch’essa vincente e quindi anch’essa a 17 punti. Poi troviamo proprio l’Ascoli Picchio a 16 punti insieme al Prato, a scendere la classifica si fa sempre più corta visto che la Carrarese si trova a 15 punti tallonata dalla Lucchese e dalla Pistoiese, la prima a 13 punti e la seconda invece a 12. Compaiono poi tre squadre a 10 punti che rispondono al nome del Tuttocuoio, del L’Aquila e della Casertana. Nelle zone basse della classifica scorgiamo il Pisa, il Grosseto ed il Pontedera, a 7 punti, distaccate dal Teramo che insegue a 6. Ultima piazza per la Torres, ad appena un punto in classifica. La prossima settimana la Berretti cercherà riscossa nella sfida casalinga contro il Prato, per quello che sarà uno scontro al vertice fra due squadre che inseguono la vetta, ed entrambe lo faranno con i loro 16 punti.
Settimo risultato utile consecutivo, per gli Allievi Nazionali, che coincide con la vittoria per 1-4 in casa del Teramo. Successo schiacciante e mai in discussione quello maturato allo stadio “Bonolis” di Piano D’Accio da parte dei ragazzi di mister Cerasi che hanno dimostrato tutto il loro valore ed hanno messo in chiaro una cosa; che questa squadra può lottare fino alla fine per aggiudicarsi il campionato. Tornando al match odierno, le reti della prestigiosa vittoria sono state siglate da Bracciatelli, che ha realizzato una doppietta, da Capozzi e da Giannantonio. La classifica ora vede L’Ascoli Picchio a quota 23 punti, alle spalle dell'Aversa Normanna che guida a quota 25. Terzo posto per la Roma con 22 punti, seguono Lupa Roma (19), Ischia Isolaverde (16), Lazio (15) e L'Aquila (14). Il 23 Novembre gli Allievi Nazionali ospiteranno il Benevento; la sfida sarà valevole per l’ undicesima giornata di campionato e sarà un test fondamentale per dare seguito ad una striscia di risultati positivi che è iniziata il 5 Ottobre.
In questo weekend, tra le formazioni bianconere coordinate dal direttore Di Mascio, hanno riposato i Giovanissimi Nazionali di mister Di Pietro. La testa dei ragazzi è già alla sfida della nona giornata contro L’Aquila, per continuare la striscia positiva che segue da tre giornate di campionato. In classifica l'Ascoli Picchio si trova a 7 punti ed è in pieno recupero visto che si è allontanata dalle ultime due posizioni mettendo nel mirino il Teramo ad 8 punti. La prossima gara, che si disputerà il 23 Novembre, sarà decisiva per vedere se le ultime tre sfide, ben giocate e ben interpretate dai bianconeri, sono state solo un fuoco di paglia o invece sono l’inizio di un lungo filotto di vittorie.
© riproduzione riservata

A Montegallo viaggio esplorativo con 'Note di Lavanda': i Monti Sibillini si vestono di profumi e musica
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, iniziati gli allenamenti a Cascia al centro sportivo Magrelli Active
lun 14 luglio • Ascoli Time

Confartigianato Macerata-Ascoli-Fermo: ''Dazi USA, la guerra commerciale porterà solo sconfitti''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli: Master in Ecodesign ed Ecoinnovazione, presentazione dei prototipi per l’abitare contemporaneo
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto: Unione Sportiva Acli, ''Scacchi in piazza''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il rione Lame trionfa al 25° Palio del Pattìno
lun 14 luglio • Sport

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri prima del ritiro: “Ho chiesto trasparenza e lealtà. Non mi piace proprio perdere”
lun 14 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, ufficializzato il difensore mancino Manuel Nicoletti. I dettagli del contratto
lun 14 luglio • Ascoli Time

Una presa in carico efficace e personalizzata con la nuova Rete Malattie Infettive della Regione Marche
lun 14 luglio • Salute

Ascoli Piceno: Meeting Progetto CRESCOAdria su scambio buone pratiche per adattamento ai cambiamenti climatici
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Monteprandone, grande successo per il 4° Cassandra Fest: serata conclusiva con i Patagarri
lun 14 luglio • Eventi e Cultura
