Ascoli Piceno, pubblicato l'avviso per i soggiorni estivi per anziani. Fioravanti: “Offriamo un po' di sollievo”
di Redazione Picenotime
martedì 31 maggio 2022
Un soggiorno estivo per le persone che hanno superato i 65 anni di età: l’Amministrazione Comunale ha pubblicato il bando che prevede un soggiorno marino a Villa Rosa di Martinsicuro dal 10 al 17 settembre, per un massimo di 36 persone. Il servizio sarà completamente gratuito per coloro che hanno un reddito Isee ordinario non superiore a 8.191,04 euro, mentre sarà a totale carico dell’anziano con valore Isee ordinario superiore a 13.159,38 euro, per un costo massimo settimanale di 260,00 euro a persona con trattamento di pensione completa. Per i redditi annui di valore Isee ordinario tra 8.191,04 e 13.159,38 euro verrà applicata una compartecipazione al costo.
“Con questi soggiorni estivi – ha detto il sindaco Marco Fioravanti – vogliamo dare un po’ di sollievo ai nostri anziani, dando loro la possibilità di trascorrere una settimana al mare. Un bel modo per passare del tempo in compagnia e tranquillità, soprattutto dopo la pandemia e le conseguenti limitazioni che hanno pesantemente influito sulla vita sociale di tutti, e in particolare degli anziani”. Le domande di iscrizione dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12 del 9 luglio 2022, complete della dichiarazione e attestazione Isee in corso di validità, a pena di esclusione della domanda stessa.
L’assessore ai Servizi sociali, Massimiliano Brugni, ha spiegato: “Vogliamo fa ripartire tutte quelle attività che a causa del Covid avevano subito un arresto. Tra queste rientrano i soggiorni estivi per anziani, un'iniziativa particolarmente apprezzata e realizzata con l'obiettivo di far trascorrere un periodo di serenità e di svago, in un ambiente ricco di socialità, a quella categoria di persone che soffre particolarmente la solitudine”. I moduli per le domande di iscrizione sono disponibili sul sito www.comune.ap.it nella sezione “Avvisi” e presso l’assessorato Politiche sociali in via Giusti 5, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00. Il bando è rivolto alle persone ultrasessantacinquenni autosufficienti o parzialmente autosufficienti, quest’ultime purché accompagnate. L’Amministrazione comunale comunicherà tempestivamente agli interessati l’accettazione della richiesta e le relative modalità di pagamento della quota di iscrizione. Per ulteriori informazioni contattare i Servizi sociali (0736.298585 – 298586 – 298578 - 298530 – 298595).
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calco, non brillante il ritorno di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo
