• News
  • Grottammare, proposto Enzo Iacchetti come cittadino onorario

Grottammare, proposto Enzo Iacchetti come cittadino onorario

di Redazione Picenotime

sabato 22 novembre 2014

La proposta di conferire la cittadinanza onoraria a Enzo Iacchetti figura tra i punti all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale di Grottammare, fissato a Martedì 25 Novembre. 

Il programma della seduta, che avrà inizio alle ore 20.30, presenta inoltre la surroga del consigliere dimissionario Tiziana Stampatori del gruppo Concetti Sindaco e una serie di punti afferenti alla gestione finanziaria dell’ente. 

Il consiglio comunale affronterà in primis una proposta di rinegoziazione di due mutui accessi con la Cassa Depositi e Prestiti, attraverso la quale verrebbero ottimizzate le risorse di bilancio mediante l’allungamento (di 30 anni) della scadenza dei finanziamenti, con un risparmio di circa 25.000 €; l’assise è chiamato poi a ratificare una delibera di giunta utile ad allocare correttamente poste di bilancio alla luce dei nuovi codici SIOPE (Sistema informativo sulle operazioni degli enti pubblici), per uniformare i codici gestionali delle attività di entrata e di uscita del Comune ai parametri ministeriali; inoltre, si affronterà la è proposta di modificare l’art. 3 del regolamento Cosap, inserendo la previsione del silenzio/assenso per le autorizzazioni di occupazione di suolo pubblico richieste da partiti e movimenti politici. 

L’apertura della seduta è affidata a  due interrogazioni a firma del consigliere Giuliano Vagnoni (gruppo concetti sindaco), in merito alla viabilità cittadina e all’apertura al pubblico degli uffici comunali.

Enzo Iacchetti

Enzo Iacchetti