• / Picenotime
  • / News
  • / Quintana Ascoli Piceno, nessun rinvio: corteo storico posticipato di qualche ora. Ecco il rito dell'Offerta dei Ceri

News

Quintana Ascoli Piceno, nessun rinvio: corteo storico posticipato di qualche ora. Ecco il rito dell'Offerta dei Ceri

di Redazione Picenotime

La Quintana di Ascoli Piceno in onore del Santo Patrono verrà posticipata di qualche ora. Questo l'esito della riunione straordinaria tenuta oggi pomeriggio per valutare possibili soluzione volte ad ovviare il problema del maltempo che si abbatterù sulla città nella giornata di domani. Second quanto deciso di comune tra Comune, Prefettura e Sestieri, la partenza del corteo storico sarà posticipata alle ore 19 con la Giostra che prenderebbe ufficialmente il via attorno alle 21. Quindi una seconda edizione in notturna che consentirà alla rievocazione di non essere rinviata come si temeva. Questa la nota ufficiale diramata dall'Arengo: ''L’Amministrazione Comunale e il Consiglio degli Anziani della Quintana di Ascoli Piceno comunicano che, a causa delle avverse condizioni meteo previste per le ore pomeridiane di domani, domenica 3 agosto, d'accordo con i rappresentanti dei sei sestieri cittadini e sentita la Prefettura, si è deciso di posticipare alle ore 19:00 la partenza del corteo. La manifestazione prenderà il via al Campo dei Giochi per le ore 19:45. L'organizzazione invita il pubblico a prendere nota dei nuovi orari e a prepararsi adeguatamente per l'evento: considerando le temperature in calo, si consiglia agli spettatori di munirsi di abbigliamento idoneo. Si ricorda a tutti che non è possibile portare ombrelli al Campo, si consigliano giacca impermeabile e felpa. Si suggerisce di portare con sé una busta di plastica per coprire la propria seduta, quasi certamente bagnata. L'apertura porte al Campo è prevista per le ore 18.45''.

Intanto a breve a piazza Arringo andrà in scena il solenne rituale dell'Offerta dei Ceri che permetterà i sorteggiare l'ordine di gara della Quintana di Sant'Emidio. A breve vi aggiornerermo sull'ordine sorteggiato.

Riproduzione riservata

Commenti