• News
  • Medie voto Ascoli: brilla Chiricò, ma il migliore è Cristiano Rossi

Medie voto Ascoli: brilla Chiricò, ma il migliore è Cristiano Rossi

di Redazione Picenotime

giovedì 27 novembre 2014

Le statistiche ufficiali della Lega Pro rendono onore alla capolista Ascoli Picchio dopo 14 giornate del girone B. La squadra di Petrone guarda tutti dall'alto in basso con 29 punti figli di 8 vittorie, 5 pareggi ed una sola sconfitta a Ferrara, con 21 gol fatti (secondo miglior attacco dietro al Gubbio) e 7 reti subite (miglior difesa di tutta la Lega Pro, la porta di Lanni è imbattuta da 377 minuti).

Il Picchio è leader anche nei ranking delle gare vinte (8), della differenza reti (+14) e dei punti fuori casa (16), con nove giocatori andati a segno: Perez, Mengoni, Altinier, Chiricò, Carpani, Mustacchio, Pirrone, Berrettoni e Addae. Lanni e Mengoni sono gli unici giocatori bianconeri a non aver saltato neanche un minuto (1260 minuti giocati), mentre Perez è il miglior ascolano nella classifica marcatori con 6 centri, a pari merito con l'austriaco Pichlmann e preceduto da Grassi e Cellini (7), Bocalon e Loviso (8) e dal marocchino Arma (10).

Analizzando le pagelle stilate dalla redazione di Picenotime.it nelle prime 14 giornate di campionato il miglior bianconero risulta essere il mancino Cristiano Rossi con una media voto di 6.50 in cinque gare giocate, seguito con un ottimo 6.45 dal fantasista Chiricò (giudizio spalmato su undici partite). Molto bene, con 6.34, il difensore centrale Mengoni e bomber Perez, seguiti dal jolly difensivo Pelagatti e da capitan Berrettoni (entrambi con 6.30). Positivo il rendimento del metronomo di centrocampo Pirrone (6.28), alle sue spalle Altinier (6.21), Dell'Orco (6.16), Lanni (6.15), Avogadri (6.13), Addae (6.10) e Mori (6.05). Un 6 pieno per i centrocampisti Gualdi e Carpani, mentre sono appena sotto la sufficienza Cinaglia (5.91), Mustacchio (5.84 ma in crescita nelle ultime gare), Giovannini (5.83) e Bangal (5.75).

© riproduzione riservata

cosimo chiricò

cosimo chiricò