• News
  • Giovanili Ascoli Picchio, vittorie rotonde per Berretti e Allievi

Giovanili Ascoli Picchio, vittorie rotonde per Berretti e Allievi

di Redazione Picenotime

domenica 30 novembre 2014

Torna alla vittoria la Berretti di mister Orsini e lo fa in maniera fragorosa, espugnando Grosseto con un rotondo 0-4. Prestazione che non ammette repliche quella dei bianconeri che hanno dominato l’avversario dal primo all’ultimo minuto di gioco. A siglare la quarta vittoria esterna sono stati Manari, in goal al 21’ del primo tempo, Orsolini, a segno sia al 28’del primo tempo che al 21’ della ripresa, ed infine è arrivata la marcatura del solito Minnozzi, ad un minuto dalla fine. Questo successo orienta l’Ascoli Picchio a quota 20 punti in classifica, quindi in piena lotta per il successo finale visto che in testa troviamo ancora l’Aversa Normanna a 23 punti, tallonata dal Benevento a 21. Sotto la Berretti di mister Orsini incontriamo il Pescara con i suoi 19 punti, inseguita dal Prato a 18 e dal “trio” di squadre a 17 punti; cioè la Carrarese, la Lupa Roma e la Lucchese. A scendere troviamo i toscani della Pistoiese a 16 punti, il Tuttocuoio a 14, e L’Aquila a 13. Nelle parti basse della classifica emergono, a quota 10 punti, il Pontedera e la Casertana che anticipano il Teramo a 9 punti, il Pisa a 8, il Grosseto a 7 e, l’ultima in classifica, la Torres ad un punto. Ci preme ricordare che i ragazzi bianconeri, che vantano il miglior attacco del campionato con 27 reti, hanno disputato una gara in meno rispetto alle due compagini che la precedono in classifica (Aversa Normanna e Benevento devono ancora osservare il turno di riposo essendo il girone a 17 squadre), questo dato lascia ben sperare quindi per il futuro. Futuro che sarà già realtà la prossima settimana, quando l’Ascoli Picchio sarà impegnata in casa contro la Carrarese, partita imprescindibile per continuare a respirare l’aria d’alta classifica.

Vincono anche gli Allievi Nazionali, con un risultato tennistico che recita 2-6 per i bianconeri. La partita, disputatasi sul campo “Trentola” di Marcianise (Caserta), ha visto emerge il carattere dei ragazzi di mister Cerasi che, dopo appena 15 minuti di gioco, erano sotto di due reti e che già alla fine della prima frazione avevano rimontato e superato l’avversario chiudendo avanti per 2-3. Nel secondo tempo i bianconeri hanno preso il largo siglando tre reti che hanno messo in ginocchio la Casertana. La rimonta del Picchio ha preso il via dalla rete di Amelii, che chiuderà l’incontro con una tripletta, ed è stata conclusa dalle marcature di Capozzi, Giannantonio e Aloisi. Gli Allievi salgono a quota 26 punti in classifica, alle spalle della coppia al comando formata da Roma e Aversa Normanna a quota 28. Il prossimo weekend gli Allievi Nazionali bianconeri saranno a caccia della seconda vittoria di fila nella gara che vale come l’ultima giornata del girone di andata. L’avversario di turno sarà la temibilissima Lupa Roma, che vanta 22 punti in graduatoria.

Continua la striscia di risultati utili consecutivi per i Giovanissimi Nazionali di mister Di Pietro che oggi, sul campo “Stipa” di Castel di Lama, hanno pareggiato per 0-0 contro il Frosinone. E’ un  pareggio da non disprezzare; certo si poteva osare di più ma visto come era iniziato il campionato dei bianconeri ogni punto che matura, grazie a belle prestazioni, deve essere ben accetto. Il pari a reti bianche di oggi proietta l’Ascoli Picchio a quota 11 punti in classifica, in piena ripresa dopo le sconfitte di inizio stagione. I bianconeri sono noni in graduatoria alle spalle di Casertana (12), Pescara (13), Virtus Lanciano (14), Frosinone (17), Latina (18), Ternana e Lazio 21) e della capolista Roma (26). Turno di riposo per il campionato Giovanissimi Nazionali nel prossimo fine settimana, le sfide riprenderanno il 14 Dicembre ed in particolare l’Ascoli Picchio sarà impegnato nella insidiosa trasferta sul campo della Ternana che misurerà le ambizioni dei bianconeri.

© riproduzione riservata

riccardo orsolini in copertina

riccardo orsolini in copertina