• News
  • Acquaviva Picena, protesta dei residenti per l'antenna della discordia

Acquaviva Picena, protesta dei residenti per l'antenna della discordia

di Redazione Picenotime

lunedì 01 dicembre 2014

Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa che ci è stato inoltrato ad alcuni cittadini di Acquaviva Picena in merito all'installazione di un'antenna Vodafone sul tetto dell'Hotel Abbadetta.

Ad Acquaviva Picena è stata installata in fretta e furia un’antenna Vodafone, si presuppone per la telefonia mobile, proprio sul tetto dell’Hotel Abbadetta e come spesso accade in questo paese, tutto è avvenuto senza alcuna informazione ai cittadini e nemmeno a coloro che abitano nelle vicinanze, addirittura senza tener conto che in prossimità sono ubicate le  scuole materne e per di più collocata su una struttura ricettiva.

I cittadini, che si sono riuniti in comitato e che hanno raccolto finora più di mille firme per chiederne la rimozione,  oramai tutti pongono domande su l’antenna, in primo luogo agli amministratori, ai carabinieri ai medici, persino ai vicini di casa... insomma a tutte le autorità che hanno il compito di vigilare sul territorio e di salvaguardare la salute di tutti nonché il paesaggio.

Perché quell’antenna è spuntata dal nulla senza alcuna preventiva informazione ai residenti?
Perché proprio in prossimità delle scuole?
Perché sul tetto di una struttura ricettiva che di fatto farà fuggire i già pochi turisti?
Perché nessuna autorità è intervenuta per impedirne l’installazione?
Perché ogni qualvolta i cittadini subiscono un abuso, un’imposizione, devono sempre cavarsela da soli?

In attesa delle risposte ai tanti “perché” non di certo staremo con le mani in mano, ma continueremo la battaglia finché  l’antenna Vodafone non verrà rimossa, NON RINUNCEREMO DI CERTO AI NOSTRI DIRITTI DATO CHE SIAMO COSTANTEMENTE CHIAMATI A SVOLGERE I NOSTRI DOVERI.

proteste dei cittadini per l'antenna

proteste dei cittadini per l'antenna