• News
  • Ascoli Picchio, anche i Berretti conquistano la vetta della classifica

Ascoli Picchio, anche i Berretti conquistano la vetta della classifica

di Redazione Picenotime

domenica 14 dicembre 2014

La Berretti dell'Ascoli Picchio allenata da mister Orsini vince la sfida d'alta quota contro l'Aversa Normanna e la aggancia in vetta alla classifica. Partita rocambolesca quella disputatasi oggi sul campo "Carnicelli" di Acquasanta Terme, che ha visto i bianconeri finire sotto dopo appena due minuti di gioco per colpa della rete siglata da D'Urso. Nonostante lo svantaggio il Picchio ha continuato a giocare come sa fare e al 29' minuto del primo tempo Orsolini ha ristabilito la parità. Nella seconda frazione di gioco il protagonista indiscusso è stato Minnozzi, prima in negativo, visto che ha fallito il rigore del possibile 2-1, e poi in positivo siglando un goal che pesa come un macigno al 34' del secondo tempo. Questa vittoria proietta la Berretti (che vanta miglior attacco e miglior difesa del girone) in prima posizione a 26 punti, insieme proprio all'Aversa Normanna (che deve affrontare il proprio turno di riposo). A seguire troviamo il Benevento a quota 25 (anche i campani devono riposare), il Prato e il Pescara a 22, la Lupa Roma a 21, la Carrarese e la Lucchese a 20 mentre la Pistoiese e L'Aquila si trovano insieme a 16 punti. Tuttocuoio e Pisa inseguono rispettivamente a 15 e 14 punti, poi incontriamo la Casertana a 13, il Teramo a 12, il Grosseto e il Pontedera a 10 ed infine l'ormai nota Torres ad un punto. La prossima settimana l'Ascoli Picchio sarà impegnata in trasferta sul campo della Pistoiese; sarà una partita difficile sopratutto dal punto di vista psicologico, infatti i bianconeri dovranno dimostrare che il primato appena conquistato non abbia fatto girar loro la testa.

Cadono invece i Giovanissimi Nazionali di mister Di Pietro contro la Ternana per 2-0. Sconfitta che arriva dopo cinque risultati utili consecutivi per i bianconeri che avevano iniziato a scalare la classifica dopo un inizio di stagione disastroso. Sconfitta che lascia L'Ascoli Picchio a quota 11 punti che equivalgono al nono posto. In testa troviamo la Roma a 29 punti inseguita dalla Ternana a 24, dalla Lazio e dal Latina a 21, dal Frosinone a 20, dal Pescara a 16, dal Virtus Lanciano a 15 e dalla Casertana a 12. Alle spalle dei bianconeri incontriamo il Teramo a 9, la Lupa Roma a 8 e L'Aquila ancora a zero.  Adesso il campionato Giovanissimi andrà in pausa per le feste natalizie e riprenderà l'11 Gennaio con la prima giornata di ritorno che vedrà, in particolare, l'Ascoli Picchio affrontare la terza forza del campionato, e cioè la Lazio, in trasferta.

Sono già in pausa invece gli Allievi Nazionali di mister Cerasi, che si godono il meritato riposo dopo una prima parte di stagione giocata a mille all'ora che gli ha permesso di concludere al terzo posto a quota 27 punti. 

di Raffaele Giachini

© riproduzione riservata

ascoli picchio

ascoli picchio