News

Ascoli Picchio, anche i Berretti conquistano la vetta della classifica

di Redazione Picenotime

ascoli picchio

ascoli picchio

ascoli picchio

La Berretti dell'Ascoli Picchio allenata da mister Orsini vince la sfida d'alta quota contro l'Aversa Normanna e la aggancia in vetta alla classifica. Partita rocambolesca quella disputatasi oggi sul campo "Carnicelli" di Acquasanta Terme, che ha visto i bianconeri finire sotto dopo appena due minuti di gioco per colpa della rete siglata da D'Urso. Nonostante lo svantaggio il Picchio ha continuato a giocare come sa fare e al 29' minuto del primo tempo Orsolini ha ristabilito la parità. Nella seconda frazione di gioco il protagonista indiscusso è stato Minnozzi, prima in negativo, visto che ha fallito il rigore del possibile 2-1, e poi in positivo siglando un goal che pesa come un macigno al 34' del secondo tempo. Questa vittoria proietta la Berretti (che vanta miglior attacco e miglior difesa del girone) in prima posizione a 26 punti, insieme proprio all'Aversa Normanna (che deve affrontare il proprio turno di riposo). A seguire troviamo il Benevento a quota 25 (anche i campani devono riposare), il Prato e il Pescara a 22, la Lupa Roma a 21, la Carrarese e la Lucchese a 20 mentre la Pistoiese e L'Aquila si trovano insieme a 16 punti. Tuttocuoio e Pisa inseguono rispettivamente a 15 e 14 punti, poi incontriamo la Casertana a 13, il Teramo a 12, il Grosseto e il Pontedera a 10 ed infine l'ormai nota Torres ad un punto. La prossima settimana l'Ascoli Picchio sarà impegnata in trasferta sul campo della Pistoiese; sarà una partita difficile sopratutto dal punto di vista psicologico, infatti i bianconeri dovranno dimostrare che il primato appena conquistato non abbia fatto girar loro la testa.

Cadono invece i Giovanissimi Nazionali di mister Di Pietro contro la Ternana per 2-0. Sconfitta che arriva dopo cinque risultati utili consecutivi per i bianconeri che avevano iniziato a scalare la classifica dopo un inizio di stagione disastroso. Sconfitta che lascia L'Ascoli Picchio a quota 11 punti che equivalgono al nono posto. In testa troviamo la Roma a 29 punti inseguita dalla Ternana a 24, dalla Lazio e dal Latina a 21, dal Frosinone a 20, dal Pescara a 16, dal Virtus Lanciano a 15 e dalla Casertana a 12. Alle spalle dei bianconeri incontriamo il Teramo a 9, la Lupa Roma a 8 e L'Aquila ancora a zero.  Adesso il campionato Giovanissimi andrà in pausa per le feste natalizie e riprenderà l'11 Gennaio con la prima giornata di ritorno che vedrà, in particolare, l'Ascoli Picchio affrontare la terza forza del campionato, e cioè la Lazio, in trasferta.

Sono già in pausa invece gli Allievi Nazionali di mister Cerasi, che si godono il meritato riposo dopo una prima parte di stagione giocata a mille all'ora che gli ha permesso di concludere al terzo posto a quota 27 punti. 

di Raffaele Giachini

© riproduzione riservata

commenti 0****

Riproduzione riservata