• News
  • "LA SCIMMIA", INGABBIATA DALLA TV SCAPPA SUL WEB!

"LA SCIMMIA", INGABBIATA DALLA TV SCAPPA SUL WEB!

di Redazione Picenotime

mercoledì 24 ottobre 2012


"La maturità è donna! E con la Scimmia sarà mia!", con questo slogan gli spot televisivi annunciavano l'arrivo de "La Scimmia", il web/reality show di Italia 1. Preceduto da grandi proclami e aspettative, ma anche da grosse polemiche, dopo solo una settimana di vita il programma che si proponeva di far diplomare sedici studenti è stato cancellato dal palinsesto televisivo.

Sicuramente la causa principale, dati alla mano, sono stati gli ascolti molto bassi in calo progressivo: poco più di un milione di spettatori per la prima puntata, solo 805 mila per la seconda. Il format si era posto l'obiettivo di aiutare alcuni studenti problematici, che avevano lasciato gli studi al quarto anno, a superare l'esame di maturità, in una sorta di scuola "mediatica" dove avrebbero dovuto seguire una vita da college inglese, accompagnati da insegnanti in parte noti al grande pubblico.

Un'idea che si proponeva di essere originale ed accattivante ma che all'atto pratico non ha emozionato gli spettatori da casa... Ma, notizia di questi giorni, per venire incontro agli studenti ai quali era stato promesso che avrebbero conseguito la tanto agognata maturità e per non abbandonare il progetto definitivamente, il reality proseguirà solo sul web. Gli alunni continueranno a studiare in due licei a Roma e Milano, e tutto sarà documentato con video e news sul sito ufficiale.

© riproduzione riservata