• News
  • Ancona-Ascoli, la querelle biglietti non spegne la passione bianconera

Ancona-Ascoli, la querelle biglietti non spegne la passione bianconera

di Redazione Picenotime

mercoledì 17 dicembre 2014

Si avvicina il derby tra Ascoli e Ancona e con esso la conclusione dell'intricata e per certi versi assurda vicenda della disponibilità dei biglietti per la tifoseria bianconera. 

Lunedì 8 Dicembre inizia a trapelare la notizia che sarebbero stati messi a disposizione degli ascolani solamente mille tagliandi per la sfida al "Del Conero" e dopo poche ore l'indiscrezione viene confermata dalla Società dorica, a fronte di una capienza complessiva fissata a quota 7500 unità. L'Ascoli Picchio decide di muoversi immediatamente per cercare di cambiare tale decisione con il dg Lovato che incontra il questore di Ascoli Piceno e parla sia con massimi dirigenti biancorossi che con la Questura di Ancona.

Giovedì 11 Dicembre la Commissione di Vigilanza "decide di non decidere" sull'eventuale aumento di biglietti messi a disposizione per i sostenitori bianconeri, rinviando il tutto a Martedì 16. Lovato raggiunge un accordo con la Questura di Ancona e con la dirigenza dorica: biglietti per il settore Ospiti non messi in vendita fino alla decisione finale della Commissione di Vigilanza. 

A sorpresa però il club anconetano comunica nella serata di Giovedì 11 Dicembre che i tagliandi per gli ospiti sarebbero stati messi in vendita a partire dal pomeriggio seguente, con il direttore generale dell'Ascoli che pubblica immediatamente un comunicato ufficiale in cui viene sottolineato il repentino cambio di rotta dell'Ancona. 

Anche i tifosi bianconeri rimangono spiazzati da questa situazione e fanno sentire la loro voce attraverso un comunicato nel quale viene ribadito con forza il principio del "O tutti o nessuno" nel caso di mancato aumento della disponibilità dei biglietti per gli ospiti. 

Dopo la partita tra Ascoli e Santarcangelo il presidente Bellini interviene in sala stampa auspicando un aumento del numero dei biglietti e sottolineando come "mille tifosi siano sempre meglio di zero in un match così importante". 

Martedì 16 Dicembre, come ampiamente pronosticabile, la Commissione di Vigilanza non cambia assolutamente le carte in tavola ed i tagliandi a disposizione rimangono mille, a fronte di una richiesta che avrebbe tranquillamente superato quota 3mila. 

Una situazione paradossale che non ha facilitato un approccio disteso e sereno alla gara di tutte le componenti. I tifosi bianconeri non vogliono comunque far mancare il proprio sostegno alla squadra in un appuntamento così importante e c'è l'intenzione di accompagnare Petrone e i suoi ragazzi allo stadio "Del Conero" con appuntamento fissato a Porto San Giorgio nel tardo pomeriggio di Venerdì 19 Dicembre. 

© riproduzione riservata

tifosi bianconeri in trasferta

tifosi bianconeri in trasferta