Coronavirus Marche, aggiornamento settimana 02-08 Dicembre. In diminuzione tasso incidenza e ricoveri reparti intensivi
di Redazione Picenotime
venerdì 09 dicembre 2022
Il servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato in data odierna i dati relativi all'aggiornamento settimanale per quanto riguarda l'andamento dell’epidemia Covid-19 sul territorio regionale.
Negli ultimi sette giorni (2 - 8 dicembre) sono stati processati 11.954 tamponi dei quali 7.070 hanno dato esito positivo. Il picco massimo di nuovi casi si è registrato nella giornata del 5 dicembre con 1.863 casi. A livello provinciale nell'ultima settimana sono 2.164 i casi registrati ad Ancona, 1.127 ad Ascoli Piceno, 1.003 a Fermo, 1.279 a Macerata, 1.239 a Pesaro-Urbino e 258 i casi provenienti da fuori regione. Il tasso di incidenza cumulativo su 100mila abitanti si attesta attualmente a 470,08.
Per quanto riguarda i ricoveri, al momento si registrano 242 persone presenti nelle strutture, con un aumento di 50 unità rispetto all' ultimo aggiornamento del 1 dicembre. I pazienti ricoverati nei reparti ordinari sono 242 (+52), nei semi intensivi 2 (+1) e nei reparti di terapia intensiva 6 (-3).
In totale le vittime nelle Marche a causa del Coronavirus sono 4.226 registrando un incremento di 13 unità durante l'ultima settimana. Nel dettaglio, 1.195 nella provincia di Pesaro-Urbino (+1), 1.301 ad Ancona, (+5) 752 a Macerata (+4), 528 a Fermo (+3), 389 ad Ascoli Piceno (invariato) e 61 residenti in altre regioni.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, per l'ex Mendes stagione ad alti e bassi a Modena. Sarà Sottil il suo prossimo allenatore
mar 17 giugno • Ascoli Time

Torna ad Ascoli Piceno la Festa del Solstizio d’Estate e di San Giovanni
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, interventi dei Vigili del fuoco per due autocarri a fuoco durante la notte
mar 17 giugno • Cronaca

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute
