News
di Redazione Picenotime
Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia Romagna, e Beppe Sala, sindaco di Milano: sono loro i vincitori dell’edizione 2023 del Governance Poll, la tradizionale rilevazione del consenso degli amministratori locali, svolta per "Il Sole 24 Ore" del Lunedì da Noto Sondaggi.
Tra i sindaci, dopo Sala (65%), al secondo posto si conferma il primo cittadino di Ascoli Piceno Marco Fioravanti (64,5%), seguito da Antonio Decaro (Bari, 64%). Scende dal primo al quarto posto Luigi Brugnaro (Venezia, 63%), ex aequo con Michele Guerra (Parma, 63%).
"Un risultato sicuramente molto importante e che, inutile negarlo, fa piacere e mi rende orgoglioso. Ma soprattutto che ripaga il grande lavoro che, come Amministrazione, stiamo portando avanti fin dal nostro insediamento nel 2019. L'obiettivo di un sindaco e di un'Amministrazione tutta è quello di mettere in campo azioni e progetti che mirino al bene della città e alla soddisfazione di tutti i cittadini - ha dichiarato stamane Fioravanti -. Questo sondaggio dimostra che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta: il secondo posto nella classifica dell'indice di gradimento dei sindaci d'Italia, terzo anno consecutivo sul podio in questa graduatoria, con una percentuale del +5.2% rispetto al giorno delle elezioni, è un risultato che ci dà ancora più carica, energia e voglia di fare bene e che ho il piacere di condividere con tutta l'Amministrazione, lo staff, gli uffici comunali e con ogni cittadino ascolano".
riservata 1****