• News
  • Ascoli Picchio, Natale con i fiocchi per i Berretti di Orsini

Ascoli Picchio, Natale con i fiocchi per i Berretti di Orsini

di Redazione Picenotime

domenica 21 dicembre 2014

Nel weekend, segnato dal derby perso ad Ancona dalla prima squadra, sorride invece la Berretti dell'Ascoli Picchio di mister Remo Orsini che sbanca il difficilissimo campo della Pistoiese, per 1-0, e mantiene il primato in contemporanea con l’Aversa Normanna. 

Natale con i fiocchi quindi per i bianconeri che grazie alla marcatura di Busti si laureano così campioni d’inverno (miglior difesa del campionato con appena 10 goal presi in 13 partite). Partita combattuta ed equilibrata che ha visto, nella bravura e nell'unità del gruppo bianconero, l’arma vincente per portare a casa gli ultimi tre punti disponibili del 2014. 

La classifica alla quattordicesima giornata recita appunto Ascoli Picchio e Aversa Normanna in testa a 29 punti (bianconeri con una partita in meno degli abruzzesi che, al rientro dalle feste, dovranno rispettare il loro turno di riposo) seguite dal Prato, dal Benevento e dal Pescara a 25. A scendere troviamo la Lupa Roma a 24, la Lucchese a 23, la Carrarese a 20, il Tuttocuoio a 18, il Pisa a 17, Pistoiese e L’Aquila a 16 punti. Ultime cinque posizioni occupate dalla Casertana a quota 13 punti, dal Teramo a 12, dal Grosseto e dal Pontedera a 10, e infine dalla Torres ad un punto. 

Preme ricordare che le prime quattro classificate si qualificano per le fasi nazionali e che anche il campionato Berretti si fermerà per festeggiare il Natale dandoci appuntamento al’anno nuovo, e più precisamente il 10 Gennaio, quando l’Ascoli Picchio ospiterà L’Aquila.

Sono già a riposo invece sia gli Allievi Nazionali che i Giovanissimi Nazionali. I primi hanno chiuso il 2014 in terza posizione a quota 27 punti con 30 goal fatti (miglior attacco) e 14 subiti in tredici partite; i ragazzi di mister Cerasi torneranno in campo Domenica 11 Gennaio affrontando in casa il Pescara. I Giovanissimi Nazionali invece hanno concluso il girone di andata a quota 11 punti e, a parte l’ultima sconfitta contro la Ternana, erano in serie positiva da cinque turni. Anche i ragazzi di mister Di Pietro riprenderanno l’11 Gennaio sfidando la Lazio in trasferta. 

© riproduzione riservata

ascoli picchio

ascoli picchio