Associazione Industriali Provincia Ascoli elegge Presidente Simone Ferraioli. Terminato percorso rinnovo degli organi
di Redazione Picenotime
venerdì 15 luglio 2022
Grande partecipazione di imprenditori all'Assemblea Generale dei Soci dell'Associazione degli Industriali della Provincia di Ascoli Piceno tenutasi a San Benedetto del Tronto presso il Palariviera. Un'assemblea che se da un lato mette un punto all'esperienza interprovinciale condotta nell'ultimo quadriennio, dall'altro pianta il seme della ripartenza grazie alle nuove forze in campo.
Presenti all'appuntamento oltre 100 imprese in rappresentanza del 70% circa del censo associativo; un ottimo risultato che dimostra la voglia di tornare a “fare insieme” e di sostenere la ripartenza della nuova governance.
In questa cornice Simone Ferraioli è stato quindi ufficialmente eletto Presidente, come già indicato nelle scorse settimane dalla commissione dei saggi ed approvato all'unanimità dal Consiglio Generale. Un consenso ribadito e allargato a tutta la squadra dei vice-presidenti eletti (Roberta Faraotti, Giovanni Rossi e Gianni Tardini), e che vede la anche conclusione del percorso di ricomposizione della governance. Infatti tra gli ulteriori adempimenti era in programma l'elezione di dieci consiglieri che saranno Massimiliano Bacchetti, Salvatore Cavallo, Marcello Ciotti, Alessandro Fiorilli, Massimo Forlì, Marco Frittoli, Gianni Giacobetti Travaglini, Gianluca Lelii, Paolo Lucci e Alessandro Spadaro. Eletti anche gli otto probiviri (Giacinto Alati, Stefano Cappelletti, Longino Carducci, Enrico Ciccola, Angelo Davide Galeati, Silvio Meletti, Domenico Sacconi e Raffaele Speranza) e il collegio dei cinque revisori contabili (Maddalena Ciancaleoni, Sirio Salvucci e Carlo Sansonetti come effettivi mentre Massimiliano Filiaggi e Rolando Viozzi supplenti).
Un passaggio di consegne dunque tra il comitato di reggenza, guidato da Francesco Gaspari insieme a Massimo Andreani e Valentino Fenni, che in questi ultimi mesi aveva facilitato la ricomposizione degli organi ormai decaduti e che vede la grande soddisfazione anche di Confindustria, che ha seguito da vicino questo percorso e che ha partecipato ai lavori da remoto con il Vice Presidente per l’Organizzazione, lo Sviluppo e il Marketing, Alberto Marenghi, e con il Direttore Area Sistema Associativo e Segreteria Organi, Federico Landi. Marenghi ha portato un saluto del Presidente Carlo Bonomi e ha ringraziato il comitato di reggenza per l'importante e impegnativo lavoro svolto, ricordando come il termine dell'esperienza di Centro Adriatico, pur se critica e ascrivibile a fallimento per Confindustria, deve far riflettere e deve essere di monito per guardare al futuro con maggior responsabilità e con l'obiettivo di tornare presto a dialogare e collaborare con le altre associazioni regionali.
Al termine dei lavori si è tenuta
infine una conviviale presso il ristorante Hārena dove a fare gli
onori di casa era presente tutta la struttura al completo, guidata
dal Direttore Corrado Alfonzi, che ha accolto una platea di 170
ospiti tra imprenditori e numerose autorità. Presente il Sindaco di
San Benedetto del Tronto, Antonio Spazzafumo, il Presidente della
Camera di Commercio delle Marche, Gino Sabatini, gli Assessori
regionali Guido Castelli e Giorgia Latini, i Presidenti degli ordini
professionali, Daniele Gibellieri (ODCEC), Carla Capriotti
(Consulenti del Lavoro), il Vice Questore, Andrea Crucianelli, il
Presidente della Fondazione Carisap Mario Tassi nonché alcune
figure apicali di Confindustria a livello regionale tra cui il
Direttore Paola Bichisecchi e il Direttore di Confindustria Macerata,
Gianni Niccolò.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
