• News
  • Ascoli, niente Teramo per un Chiricò sempre più croce e delizia...

Ascoli, niente Teramo per un Chiricò sempre più croce e delizia...

di Redazione Picenotime

martedì 23 dicembre 2014

Cosimo Chiricò dovrà saltare per squalifica il primo match ufficiale del 2015 dell'Ascoli contro il Teramo. Il 23enne fantasista pugliese, che con un suo clamoroso errore in appoggio ha dato il la al decisivo gol di Tulli, è stato ammonito per la quarta volta in stagione al "Del Conero" e per questo motivo non potrà prendere parte all'attesissima gara contro gli abruzzesi di Vivarini in programma Sabato 6 Gennaio al "Del Duca" alle ore 15. 

Finora Chiricò è sceso in campo 16 volte in campionato (15 dall'inizio), con due reti contro Forlì e San Marino ed una media voto, secondo la redazione di Picenotime.it, di 6.19. I mezzi tecnici del ragazzo arrivato lo scorso 20 Giugno in prestito dal Parma (con diritto di riscatto in favore del club bianconero) non sono assolutamente in discussione, ma su comportamenti e concentrazione c'è ancora da lavorare. Oltre alla sciagurata defaillance in fase di impostazione ad Ancona, in pochi si sono dimenticati della sciocca espulsione rimediata contro il Gubbio con la squadra in vantaggio di un gol, un cartellino rosso che tre minuti più tardi fu reso ancor più pesante dalla rete del pareggio umbro. 

Il presidente Bellini, il dg Lovato e mister Petrone sanno bene che Chiricò ha tutte le carte in regola per regalare alla squadra il definitivo salto di qualità, ora spetta al fantasista nato a Brindisi tener fede alle tante attese che da anni ci sono sul suo conto, magari a partire dal match interno contro la Pistoiese dell'11 Gennaio....

Clicca qui per rivedere le giocate più spettacolari di Chiricò

Clicca qui per rivedere l'errore di Chiricò nel derby Ancona-Ascoli

© riproduzione riservata

cosimo chiricò

cosimo chiricò