• News
  • Tripoli ad Ascoli, Innocenti da Pistoia: “Aveva un pensiero fisso”

Tripoli ad Ascoli, Innocenti da Pistoia: “Aveva un pensiero fisso”

di Redazione Picenotime

sabato 27 dicembre 2014

E' Pietro Tripoli il primo rinforzo invernale di un Ascoli Picchio che punta a recitare un ruolo da protagonista nel girone B di Lega Pro. Il 27enne attaccante siciliano, che oggi si è allenato con i nuovi compagni all'Eco Services applaudito da oltre 100 tifosi, lascia la Pistoiese con un bottino di 3 reti e 4 assist in 18 partite (delle quali 14 da titolare), con un totale di 1307 minuti giocati. Abbiamo analizzato il rendimento di Tripoli in maglia arancione negli ultimi sei mesi con il giornalista Giancarlo Innocenti, colonna portante di TVL Pistoia.

Giancarlo, t'aspettavi la partenza di Tripoli?

Sinceramente sì, mi ha dato sempre l'impressione che Pistoia fosse per lui una tappa di passaggio e che volesse a tutti i costi tornare ad Ascoli. Non perdeva occasione per citare o ricordare la sua esperienza in bianconero, quasi fosse un pensiero fisso, evidentemente da voi si è trovato molto bene.

Come sono state le sue prestazioni?

Direi da 6 in pagella, al di sotto comunque delle sue possibilità. Il suo comunque l'ha fatto ed ha dato qualcosa di importante in fase di realizzazione, giocando sia a destra che a sinistra nel tridente d'attacco e anche da prima punta quando è venuto a mancare Romeo. 

Ha legato con l'ambiente arancione?

Non ha mai avuto problemi, nè con noi giornalisti nè con tifosi e compagni di squadra. Pistoia ha una piazza che lascia lavorare con serenità e lui si è sempre impegnato al 100%, è importante sottolinearlo. Stiamo parlando di un bravissimo ragazzo che non tira mai indietro la gamba e dà tutto fino all'ultimo minuto di recupero.

La sua partenza crea problemi alla squadra di Lucarelli?

In questo momento assolutamente sì, in attacco siamo scoperti, considerando anche che Romeo è alle prese con un problema al polpaccio che lo terrà ai box almeno per tutto il mese di Gennaio. In più Ciciretti è passato al Messina tramite la Roma, credo che la nostra società debba muoversi alla svelta per rimpinguare un organico piuttosto deficitario.

Vassallo e Frascatore sono incedibili? L'Ascoli li sta seguendo da tempo.

Vassallo è stato dichiarato assolutamente incedibile dalla dirigenza, nonostante ci sia un corteggiamento del Pisa che dura ormai da mesi. Frascatore è un difensore interessante, ha grandi doti offensive e sta migliorando molto anche in fase di contenimento, ma non credo proprio che possa lasciare la Pistoiese nella sessione invernale di mercato.

© riproduzione riservata

pietro tripoli al microfono di tvl pistoia

pietro tripoli al microfono di tvl pistoia