• News
  • L'Aquila, Di Nicola: “Ascoli su Pacilli e Corapi? Qui comando io”

L'Aquila, Di Nicola: “Ascoli su Pacilli e Corapi? Qui comando io”

di Redazione Picenotime

domenica 28 dicembre 2014

L'Aquila è arrivata a tre punti dalla capolista Ascoli dopo l'importante successo per 2-1 a Grosseto nel turno prenatalizio ed ora vuole giocarsi al meglio le proprie carte per provare l'accesso diretto in Serie B. 

Il club rossoblù ha già tesserato fino a Giugno 2016 il forte attaccante 30enne Francesco Virdis e sta per concludere altre due importanti operazioni: il 24enne difensore Filippo Carini ed il 28enne terzino sinistro Massimo Gotti (ex Ascoli). Molto probabile il ritorno del 29enne attaccante Claudio De Sousa, mentre in uscita c'è il 26enne centrocampista Giacomo Zappacosta. Ci sono richieste anche per il centravanti Raffaele Perna, se dovesse partire la squadra di mister Zavettieri si butterebbe a capofitto alla ricerca di un forte elemento che possa completare il reparto offensivo. Il Pisa corteggia da tempo il 24enne attaccante esterno rossoblù Salvatore Sandomenico (7 gol in 18 presenze), ma a meno di "proposte indecenti" è altamente improbabile che venga ceduto ad una concorrente diretta per la promozione.  

Nelle ultime settimane l'Ascoli Picchio ha fatto più di un sondaggio su due colonne della squadra abruzzese: il 29enne centrocampista Francesco Corapi (3 reti in 18 presenze) ed il 27enne esterno offensivo Mario Pacilli (17 presenze e 4 gol, di cui uno proprio al Del Duca lo scorso 6 Settembre). Abbiamo parlato in esclusiva di questo interessamento bianconero con il responsabile dell'area tecnica de L'Aquila Ercole Di Nicola: "Non ho mai avuto richieste ufficiali da parte di dirigenti dell'Ascoli per Pacilli e Corapi - ha affermato con fermezza Di Nicola -. Se sono incedibili? Tutto è cedibile, ma se qualcuno pensa di interpellare direttamente i giocatori senza passare da me ha sbagliato tutto. Qui a L'Aquila comando io e bisogna parlare con me".

Clicca qui per rivedere il gol di Pacilli in Ascoli-L'Aquila 2-1

© riproduzione riservata

ercole di nicola intervistato da rete 8

ercole di nicola intervistato da rete 8