Formazione, la Provincia di Ascoli consegna oltre 40 attestati
di Redazione Picenotime
venerdì 26 luglio 2013
Ulteriori cinque corsi di formazione finanziati dal FSE (Fondo Sociale Europeo) e promossi sul territorio dalla Provincia di Ascoli Piceno sono giunti a conclusione: si tratta di: Energy manager, Aiuto Cuoco, Pizzaiolo, Tecnico Macchine Utensili e Tornitore.
A congratularsi con gli oltre 40 allievi sono stati il Presidente della Provincia Piero Celani e l’Assessore al Lavoro Aleandro Petrucci che, nel corso della tradizionale cerimonia di consegna degli attestati tenutasi al CLF (Centro Locale per la Formazione Industriale) di via Cagliari, hanno invitato a mantenere alta l’attenzione sulle possibili occasioni lavorative e a rapportarsi costantemente con gli uffici del Centro per l’Impiego per il disbrigo di ogni pratica burocratica richiesta (iscrizione, scheda professionale, aggiornamento status, ecc.)
“Da ottobre ad oggi abbiamo avviato, o direttamente tramite le nostre due scuole o indirettamente, tramite gli enti formatori accreditati del territorio, oltre 60 corsi che si stanno completando con successo proprio in questi giorni – ha dichiarato il Presidente Celani –. Si è trattato di un intervento mirato, che ha tenuto conto anche delle istanze provenienti dalle realtà imprenditoriali del Piceno, coinvolte grazie ad una capillare azione di scouting effettuata dai nostri funzionari dei CIOF in visita presso le diverse sedi”.
Parole d’elogio per l’impegno profuso dai corsisti è stato espresso anche dalla dirigente del Servizio competente di Palazzo San Filippo dott.sa Matilde Menicozzi e dalla direttrice del CLF di via Cagliari dott.sa Pizi che, all’unisono, hanno ribadito l’importanza e la centralità della formazione professionale in un momento molto difficile come quello attuale.

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura

Serie C, sorteggiati gli abbinamenti della prima fase nazionale dei playoff. Spicca Catania-Pescara
gio 08 maggio • Serie C

Festa della mamma, in Italia fecondità ai minimi storici. Ginecologo Grassi: “Età gioca un ruolo fondamentale”
gio 08 maggio • Salute

Ascoli Piceno, a Piazza Immacolata arriva ''Bimbimbici - Città senza auto'': tante attività per bambini e famiglie
gio 08 maggio • Eventi e Cultura

Trofeo Vallecamonica apre Campionato Italiano Super Salita. In gara pilota ascolano della RO racing Alessandro Gabrielli
gio 08 maggio • Motori

Ascoli Calcio, prima stagione di Curado caratterizzata dagli infortuni. Ai box per due terzi del campionato
gio 08 maggio • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, potenziamento del centro operativo comunale della Protezione Civile con i fondi della Regione
gio 08 maggio • Comunicati Stampa
