• News
  • Ascoli Picchio, Iotti se ne va e Petrone aspetta altri rinforzi

Ascoli Picchio, Iotti se ne va e Petrone aspetta altri rinforzi

di Redazione Picenotime

giovedì 01 gennaio 2015

Ilario Iotti non è più ufficialmente un giocatore dell'Ascoli Picchio. Il 19enne centrocampista di Rotella ha rescisso il proprio contratto con il club bianconero, dopo una prima parte di stagione con un paio di presenze in Coppa Italia e nessuna apparizione in campionato. Iotti si trasferisce al Matelica, squadra che occupa il sesto posto nel girone F di Serie D. E' la prima uscita dell'Ascoli a pochi giorni dall'apertura ufficiale del calciomercato, fissata per Lunedì 5 Gennaio. 

Dopo l'arrivo di Pietro Tripoli dalla Pistoiese il direttore generale Gianni Lovato è freneticamente a lavoro per regalare a Mario Petrone i giusti elementi che possano permettere di mantenere il primato in classifica sino al termine della stagione. Sono cinque al momento i giocatori che godono della stima dell'allenatore bianconero, sempre più convinto che vada aumentata la concorrenza all'interno del suo gruppo. 

In difesa piace il 23enne terzino sinistro Paolo Frascatore della Pistoiese (in prestito dalla Roma, 17 presenze e 1 gol in stagione), mentre a centrocampo viene monitorato con attenzione il 27enne kosovaro Mehmet Hetemaj, svincolatosi dal Monza. Per il ruolo di esterno offensivo rimane in pole il 27enne Mario Pacilli de L'Aquila (17 presenze, 4 gol e un assist), in avanti si sta provando a stringere sia per il 24enne Gianluca Lapadula del Teramo (18 presenze con 8 reti e un assist) che soprattutto per il 30enne Ferdinando Sforzini (4 reti e 2 assist con la maglia del Latina in Serie B in 18 apparizioni). 

© riproduzione riservata

ilario iotti

ilario iotti