• News
  • Pacilli può lasciare L'Aquila, ma non per passare all'Ascoli

Pacilli può lasciare L'Aquila, ma non per passare all'Ascoli

di Redazione Picenotime

sabato 03 gennaio 2015

Mario Pacilli potrebbe anche lasciare L'Aquila in questa seduta di calciomercato invernale, ma molto difficilmente per passare all'Ascoli Picchio. Donato Di Campli, procuratore del 27enne esterno offensivo rossoblù, ha sottolineato come il suo assistito abbia espresso il desiderio di cambiare aria, ma bisogna fare i conti con la volontà della Società aquilana, detentrice del cartellino fino al 30 Giugno 2016. 

Ha parlato di questa vicenda ai colleghi di Rete8 il responsabile dell'area tecnica de L'Aquila Ercole Di Nicola: "Ad oggi Pacilli non ha mai detto di voler andar via e mi fa specie sentire queste cose anche perchè, dopo la brutta figura fatta con il Piacenza neanche 3 settimane fa, ho detto a tutti i giocatori che se qualcuno non condivideva il progetto poteva andare via e rescindere ma nessuno si è presentato in sede - ha ammesso il ds rossoblù intervistato da Enrico Giancarli -. Strano che oggi qualcuno possa averci ripensato. E comunque, se è li che volete arrivare, per cedere un nostro giocatore ad una diretta concorrente ci vogliono 200 mila euro. Ma al di là di questo io sono tranquillissimo perchè Pacilli resterà con noi". 

Pacilli, che ha messo a segno 4 reti in 17 presenze nel girone B di Lega Pro, è stato proposto nelle ultime settimane all'Ascoli, alla ricerca di un esterno offensivo dopo l'infortunio che terrà Chiricò ai box per circa due mesi. Il ragazzo gode della massima stima da parte di mister Petrone, ma è alquanto improbabile che la dirigenza de L'Aquila decida di cederlo ad una diretta concorrente per la promozione in Serie B. 

Clicca qui per rivedere il gol di Pacilli in Ascoli-L'Aquila 2-1 dello scorso 6 Settembre

© riproduzione riservata

mario pacilli (atuttocalcio.tv)

mario pacilli (atuttocalcio.tv)