• News
  • Ascoli: ghiaccio sulla pista Arrighini, pronto ad accasarsi altrove

Ascoli: ghiaccio sulla pista Arrighini, pronto ad accasarsi altrove

di Redazione Picenotime

domenica 04 gennaio 2015

Sta per sfumare uno degli obiettivi di mercato dell'Ascoli per rinforzare il reparto offensivo. Si tratta di Andrea Arrighini, 24enne attaccante toscano che ha collezionato 19 presenze e 2 reti con la maglia dell'Avellino tra Serie B e Coppa Italia (lo scorso anno 15 gol con la maglia del Pontedera). 

Questa mattina abbiamo sentito in esclusiva il direttore sportivo del club irpino Enzo De Vito: "Non c'è stato alcun contatto concreto con l'Ascoli per Arrighini, ma soltanto un 'pour parler', niente di più - ha dichiarato De Vito -. C'è una squadra molto avanti sul ragazzo e la trattativa è a buon punto, a breve potremmo chiudere. Il nome della squadra? Non posso dirlo, ma si tratta di un club importante di Lega Pro". Su Arrighini c'è il forte interessamento di Pisa, Salernitana, Lecce e Novara, quest'ultima in netto vantaggio anche in virtù degli ottimi rapporti tra i due presidenti. 

Difficile arrivare anche a Ferdinando Sforzini, che potrebbe rimanere a Latina (contratto fino al Giugno 2016) dopo l'arrivo in panchina di Mark Iuliano al posto di Roberto Breda, tecnico con il quale il possente attaccante di Tivoli non aveva ottimi rapporti.

Il club bianconero è sempre sulle tracce di Mario Pacilli, 27enne esterno offensivo de L'Aquila che ha espresso l'intenzione di voler cambiare aria. Il ragazzo oggi si è regolarmente allenato con il resto del gruppo, ma ancora non si sa se sarà in campo nel match con l'Ancona. E' comunque assai improbabile che il ds rossoblù Ercole Di Nicola lo ceda all'Ascoli, diretta concorrente per la promozione in Serie B. 

© riproduzione riservata

andrea arrighini con la maglia del pontedera

andrea arrighini con la maglia del pontedera