• News
  • Pistoiese, Lucarelli: “Da mettere in preventivo una sconfitta ad Ascoli”

Pistoiese, Lucarelli: “Da mettere in preventivo una sconfitta ad Ascoli”

di Redazione Picenotime

mercoledì 07 gennaio 2015

Dopo il pareggio senza reti contro il Teramo, che ha comunque regalato il titolo di campione d'inverno, per l'Ascoli è già tempo di pensare al prossimo impegno contro la Pistoiese. Domenica 11 Gennaio alle ore 16, sempre al "Del Duca" con la direzione di gara di Dario Melidoni della sezione di Frattamaggiore, i bianconeri di Mario Petrone affronteranno una squadra reduce dal ko per 2-0 sul campo del Savona allenato dall'ascolano Antonio Aloisi. 

Piuttosto rammaricato a fine gara il tecnico toscano Cristiano Lucarelli: "Sappiamo che la nostra età media è molto bassa e questo aspetto poi lo paghi per quanto concerne l’esperienza. Ci siamo fatti due gol da soli, quasi senza rendersene nemmeno conto ed a quel punto diventa complicato rialzare la testa e ritrovare il bandolo della matassa: gli episodi ci hanno condannato. Siamo venuti a Savona con undici giocatori contati, visto che in panchina c’erano dei ragazzini, chi finora ha giocato meno e qualcuno che è con noi da pochi giorni - ha sottolineato Lucarelli, come riporta il portale Pistoiasport.com -. Ancora una volta sento la stessa frase e cioè che siamo bellini da vedere ma poi i gol li fanno gli altri. Le dormite difensive, chiaramente, non sono tranquillizzanti ed abbiamo soltanto quattro giorni di tempo per recuperare e per provare a giocarsela ad Ascoli, in casa della capolista. Rientreranno gli squalificati, è vero, però ci vorrà anche un atteggiamento diverso. Noi giocheremo come sempre a viso aperto e lotteremo fino alla fine, ma una sconfitta è da mettere in preventivo".

La Pistoiese, proprio oggi, ha ufficializzato l'ingaggio del 24enne attaccante Valerio Anastasi, che nella prima metà di stagione ha realizzato 5 reti in 15 presenze con la maglia del Monza. 

cristiano lucarelli

cristiano lucarelli