• News
  • Aggressione vigili urbani, Castelli: “Atto criminale e vigliacco”

Aggressione vigili urbani, Castelli: “Atto criminale e vigliacco”

di Redazione Picenotime

mercoledì 07 gennaio 2015

Attraverso un comunicato ufficiale il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli ha voluto stigmatizzare senza mezzi termini la brutale aggressione subita da tre vigili urbani nella serata di ieri al termine del match tra Ascoli Picchio e Teramo valido per la 19esima giornata del girone B di Lega Pro.

"L'aggressione consumatasi, subito dopo la conclusione della partita Ascoli-Teramo, a danno dei nostri vigili urbani in quel di Porta Cappuccina rappresenta un atto criminale e vigliacco. Spero che gli inquirenti possano al più presto identificare questi individui tanto vili da colpire in gruppo, e per giunta con spranghe di ferro, tre vigili disarmati. Sono da ieri in continuo contatto con le vittime dell'aggressione che ho personalmente ringraziato sia per il coraggio dimostrato che per la dignitositá dei comportamenti assunti dopo la vicenda. Ho appreso con piacere che alcuni rappresentanti della Curva Sud hanno contattato i vigili aggrediti per esprimere la loro solidarietà e per dissociarsi da una vicenda che nulla ha a che vedere con il calcio e la passione sportiva. Gli aggressori dei vigili sono nemici dell'Ascoli e di Ascoli e spero che vengano isolati e bandìti da chi, al contrario, in questi mesi ha lavorato per ricostruire un clima sereno e positivo intorno al calcio ascolano e allo stadio Del Duca. Ora confido nelle Autorità competenti affinché infliggano le giuste pene agli autori di queste violenze ingiustificabili". 

In serata anche l'Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. è intervenuta sulla vicenda con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale: "In relazione allo spiacevole episodio verificatosi ieri ad Ascoli Piceno nei pressi di via Galiè al termine del match Ascoli-Teramo, in cui sono rimasti feriti tre Vigili Urbani, l'Ascoli Picchio intende stigmatizzare ogni forma di violenza estranea ai principi civili e sportivi ed esprimere solidarietà alle vittime dell'aggressione".

guido castelli

guido castelli