• News
  • «Prestito d’Onore Regionale», seminario all’Hotel Marche

«Prestito d’Onore Regionale», seminario all’Hotel Marche

di Redazione Picenotime

sabato 27 luglio 2013

Un incontro formativo per fare il punto sulle principali linee guida del “Prestito d’Onore Regionale” alla presenza di rappresentati amministrativi, operatori del settore e aspiranti imprenditori è quanto si terrà Martedì 30 Luglio, alle ore 15, ad Ascoli Piceno nella sala congressi dell’Hotel Marche (via Kennedy, 33). Si tratta di un’occasione per far conoscere e diffondere i contenuti dell’iniziativa promossa dalla Regione Marche in collaborazione con Banca Marche, Sida Group e Camera Work.

Ad illustrare l'importante iniziativa sarà il funzionario regionale dott. Antonio Secchi che, per l’occasione, spiegherà nei dettagli l’intervento che intende supportare 400 nuove imprese attraverso la concessione di un finanziamento agevolato da parte di Banca delle Marche fino a un massimo di 50 mila euro, senza il bisogno di alcuna garanzia, da restituire in 6 anni e utilizzare per far fronte alle spese di avvio dell'impresa.

Alla base della misura, dunque, non c'è solo l’accesso agevolato al credito per neo-imprenditori (in forma individuale, o società di persona o società cooperativa), ma anche l'opportunità di una assistenza tramite un sostegno tecnico (tutor) utile per superare problematiche legate all’avvio, alla pianificazione e a questioni strettamente burocratiche.
 
Per ulteriori info, è possibile cliccare sul sito www.istruzioneformazionelavoro.marche.it o rivolgersi al numero 0736/277452 (Provincia Ascoli – CIOF).

Tavolo di lavoro regionale

Tavolo di lavoro regionale